Si è svolto quest’oggi a Fumone presso la sala Andrea Lisi loc.Pozzi, l’incontro formativo per "Conduttore di Compostiera". Il corso è stato organizzato dal consigliere comunale con delega all'ambiente Luca Del Monte, in collaborazione con l'assessore Lorena De Carolis ed il Vicesindaco Danilo Potenziani.

Leggi tutto...

Nel nostro Paese i casi di violenza ai danni delle donne rappresentano una vera emergenza. I dati recenti sono sempre più preoccupanti: la violenza è tra le prime cause di morte per le donne tra i 16 e i 44 anni, ogni anno più di cento donne sono uccise per mano di chi aveva promesso di amarle, con una media di una donna uccisa ogni 3 giorni. Per questo motivo - Martina Sperduti, Responsabile delle Pari Opportunità FI della nostra provincia - ha lanciato la Campagna di “Pari Passo”, a ridosso della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, per contrastare e sensibilizzare il fenomeno della violenza di genere.

Leggi tutto...

Si terrà domenica prossima 17 novembre 2019 alle ore 11,30 a Fiuggi presso l’Hotel Fiuggi Terme Resort Spa la conferenza stampa di presentazione per Manuel Lombardo, qualificato già per le prossime olimpiade Tokyo 2020 Judo. L’ Evento Sportivo di Rilievo Nazionale è stato organizzato da Giuseppe Ludovici in collaborazione con Alpha Experience.

Leggi tutto...

Con determinazione n.350 del 30 ottobre 2019 la XV Comunità Montana Valle del Liri ha impegnato la somma di 12mila euro da destinare all’esecuzione dei lavori di manutenzione del Campo Sportivo 'Don Emilio Iafrate' nel comune di Arpino, come richiesto dalla società ASD Atletico Arpino.

Condivisa l’importanza di mantenere una proficua collaborazione e sinergia con i comuni del circuito che permette di raggiungere obiettivi di valorizzazione del ruolo dell’associazionismo locale, nonché responsabilizzazione del cura e manutenzione delle strutture e impianti sportivi, la decisione dell’ente montano di Arce scaturisce anche dal fatto che l’impianto sportivo in questione necessita di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di mantenere una corretta funzionalità e assicurarne un uso il piu’ duraturo possibile.

"Conoscere le esigenze del territorio e pianificare gli interventi di supporto e sviluppo in maniera più mirata e adeguata è sicuramente uno degli obiettivi principali dell’ente montano.L'ASD Atletico Arpino porta avanti una disciplina importante per la comunità e rappresenta una realtà unica nel territorio comunale e anche per questo va sostenuta e premiata. E’ necessario che luoghi di aggregazione, come quelli sportivi o destinati al benessere psico fisico della comunità vengano valorizzati e mantenuti duraturi nel tempo, apportando così ai nostri giovani e ai bambini un valore aggiunto in termini di socializzazione. -dichiara il presidente Gianluca Quadrini-.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

 

Leggi tutto...

Si è tenuta ieri a Sora l'inaugurazione dell'importante mostra dal tema "Le macchine funzionanti tratte dai Codici di Leonardo Da Vinci". La mostra che ha avuto il patrocinio della XV Comunità Montana Valle del Liri, sarà presente fino all'8 dicembre presso il "Museo Civico della Media Valle del Liri, sez. Archeologica".
Presenti all'evento il consigliere provinciale e presidente dell'ente montano Gianluca Quadrini, il sindaco di Sora Roberto De Donatis ed il presidente Massimo Conte dell'associazione Carpe Diem che ha curato l'allestimento della mostra.

Leggi tutto...