"Gravi criticità si stanno riscontrando da tempo presso il centro vaccinale Asl di Isola del Liri, dove si registrano disagi alle tante famiglie del territorio che usufruiscono di tale servizio. Al centro infatti, fanno riferimento numerosi Comuni della Media Valle del Liri, tra cui Arce, Arpino, Castelliri, Colfelice,Fontana Liri, Isola del Liri, Rocca d’Arce, e Santopadre.

Leggi tutto...

Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso di Avviamento all’Apicoltura promosso dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri per il periodo autunnale. L’iniziativa, della durata di 12 ore suddivise in quattro incontri teorico-pratici, si terrà a breve ad Arce presso la sede dell’ente montano in via Borgo Murata 34/b. Il corso, che fornisce le basi tecniche per imparare a gestire uno o più alveari, è rivolto a chi intende avviare un’impresa apistica, agli agricoltori interessati a diversificare la professione e l’attività di impollinazione delle api, a chi vuole semplicemente imparare a gestire le arnie a livello amatoriale.

Leggi tutto...

Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso Micologico promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, finalizzato ad ottenere il tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi. Il percorso formativo, che si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ha un costo di 50 euro per partecipante e una durata di 14 ore complessive.

Leggi tutto...

Grande successo per la Compagnia Alimentare Italiana della famiglia Mantova che è stata tra le sole 40 imprese a ricevere il premio “Aziende Eccellenti 2018” nell’ambito della decima edizione dell’”Osservatorio PMI”, organizzato da Global Strategy, in main partnership con Intesa Sanpaolo e in collaborazione con Borsa Italiana, Elite e Confindustria, che si tenuto presso Palazzo Mezzanotte a Milano il 26 settembre 2018.

Leggi tutto...

Il Cosilam ha istituito il Comitato Tecnico-Scientifico per la promozione dell’internazionalizzazione del Distretto del Marmo, che si è ufficialmente insediato ieri 4 ottobre.
A tal proposito il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini rivolge parole di plauso per l'organizzazione del Comitato grazie al suo presidente on.Mario Abruzzese, che unitamente al Consorzio andrà a fortificare la presenza delle aziende del nostro territorio sul mercato internazionale aiutando l'export del pregiato marmo di Coreno Ausonio.

Leggi tutto...

"E’ con tenacia, coraggio e tanta forza d’animo che la giovane concittadina Vanessa Bove continua a portare avanti le sue missioni in terra africana dove presta un servizio preziosissimo, visti i grandi risultati che sta ottenendo. Vedere una giovane ragazza che dedica tempo per missioni umanitarie allarga il cuore e fa tornare la speranza a tutti che il domani possa essere migliore e soprattutto che il tempo del volontariato non è finito. Complimenti cara Vanessa!".

Leggi tutto...

Un successo annunciato ieri il Convegno in materia di salute dal titolo L'assistenza domiciliare infermieristica organizzato nella sala consiliare Marco Tullio Cicerone dal Centro Diagnostico Arce, in collaborazione con la XV Comunità Montana Valle del Liri. Relatori sono stati il direttore sanitario del centro dott.Dario Romano Ferrante e la dott.ssa Carolina Galano.

Leggi tutto...

La decisione di chiudere i punti Coop della grande distribuzione alimentare presenti a Frosinone, a Fiuggi ed a Colleferro che sta destando preoccupazione tra i lavoratoriè stata comunicata ai sindacati il 5 settembre scorso. Durante quella riunione, la direzione aziendale ha presentato il bilancio 2017 e annunciato la decisione di ridurre i costi. Una riduzione che passerebbe sia tramite la cessione dei negozi, sia tramite la revisione del contratto integrativo aziendale.

Leggi tutto...