Ambulanze al palo in attesa della restituzione delle barelle. Nel girone infernale del servizio sanitario regionale succede anche questo. “Il piano di rientro, sbandierato ai quattro venti da Zingaretti, che fine ha fatto?-chiede il vice coordinatore regionale di Forza Italia Gianluca Quadrini, che aggiunge: “Basta mettere piede in uno dei tanti ospedali della Capitale per rendersi conto dell’effetto prodotto dalla scure dei tagli sui livelli assistenziali.

Leggi tutto...

 

Si è svolta il 14 giugno scorso, riscuotendo grande successo, la Presentazione del volume "Lumi sul Mediterraneo" di Antonio Coratti e Antonio Cecere, presso la prestigiosa Sala Conferenze della XV Comunità Montana 'Valle del Liri' e della Fondazione 'Marco Tullio Cicerone', ad Arce. All’evento sono intervenuti l’ing.prof.Gianluca Quadrini Presidente XV Comunità Montana, la prof.ssa Giuseppina Iannotta Direttore Fondazione MT Cicerone, la dott.ssa Laura Paulizzi, Ricercatrice École Normale (Parigi), Antonio Coratti Prof. Storia e Filosofia, il prof.Antonio Cecere dell'Università Tor Vergata e Vicepresidente "Filosofia in Movimento". Presenti tra gli ospiti in sala, erano il presidente delle Guardie Forestali Ambientali Rocco Simone, il consigliere comunale e comunitario Patrizio Di Folco e il Prof. Rocco Pantanella.

Leggi tutto...

Forza Italia è una. Al suo interno esistono tante sensibilità: il confronto tra loro è il sale della democrazia. Si chiama dibattito democratico. Non è il dibattito democratico ad uccidere la politica bensì gli scontri tribali. Come quello al quale stiamo assistendo. Ed al quale non intendo partecipare, non intendo alimentare.-ha dichiarato Gianluca Quadrini, vicecoordinatore regionale di Forza Italia.

Leggi tutto...

“Nel patto d’aula odierno in Provincia fatto col consigliere Gioacchino Ferdinandi e col Presidente Pompeo mi è stata attribuita una delega di controllo.
Insieme a Gioacchino Ferdinandi abbiamo pattuito una linea da seguire che è una linea non organica alla maggioranza. Saremo all’opposizione nell’amministrazione provinciale e avremo il solo controllo e garanzia sull’operato della maggioranza, oltre che la presidenza di una commissione che prenderà il consigliere che fa riferimento alla tua area Gioacchino Ferdinandi. Da pater familias a Ferdinandi ho riconosciuto il ruolo di capogruppo, appositamente.”

Leggi tutto...

 

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha firmato oggi i provvedimenti per l’assegnazione degli incarichi e delle deleghe ai consiglieri provinciali. A Gianluca Quadrini va il “Controllo di società partecipate, enti e consorzi”.

“La mia è una delega di controllo di carattere politico, -ha commentato Quadrini- non gestionale. Forza Italia non è organica alla maggioranza dell’amministrazione provinciale, ma svolgerà un ruolo di pungolo nei suoi confronti e di controllo rispetto a quelle che saranno le attività di gestione dell’amministrazione. Come vice coordinatore regionale di FI ho preteso che il capogruppo in Provincia lo facesse Gioacchino Ferdinandi. Insieme, quindi, in maniera responsabile svolgeremo un ruolo di controllo della maggioranza e a seconda delle iniziative voteremo a favore o contro. Come FI, oltre alla delega di controllo, abbiamo ottenuto anche la presidenza di una Commissione sempre a carattere di controllo e garanzia, che è andata al consigliere Gioacchino Ferdinandi.”

Leggi tutto...

 

Il Governo deve intervenire subito per bloccare gli aumenti dei pedaggi autostradali che scatterebbero dal primo luglio 2019. Su molte tratte, l’incremento della tariffa era stato congelato a dicembre 2018, dopo la mobilitazione di Uncem e di moltissimi sindaci. Su A24 e su A25 in particolare dove si prevede un aumento del biglietto del 19-20%, Uncem si unisce ai Sindaci di Lazio e Abruzzo che nei giorni scorsi hanno presentato un dossier alla Camera dei Deputati.

Leggi tutto...

 

Ad Arce, presso la sede della XV Comunità Montana Valle del Liri, si è svolta ieri una riunione per illustrare e presentare il nuovo servizio del Nucleo di Protezione Civile denominato GUARDIE FORESTALI AMBIENTALI VALLE DEL LIRI. Ad illustrare il progetto, il presidente delle Guardie Rocco Simone, il consigliere comunale e comunitario Patrizio Di Folco e la prof. ssa Giuseppina Iannotta direttore della Fondazione "Marco Tullio Cicerone". Tra gli ospiti presenti, il Prof. Rocco Pantanella.

Leggi tutto...

 

Si è svolta ieri 12 giugno 2019 a Frosinone, nella splendida cornice del prestigioso Palazzo Iacobucci, la cerimonia d'inaugurazione dell'interessante mostra didattica "Il Ponte". L' evento è stato curato dall'Istituto d'istruzione Superiore A. G. Bragaglia.
Tra i presenti all’evento, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, i consiglieri provinciali Gianluca Quadrini, Gioacchino Ferdinandi e Luigi Vacana.

Leggi tutto...

 

Sono stati installati dissuasori rallentatori di velocità in gomma nel comune di Colfelice con abbinati cartelli segnalatori stradali, nonchè un cartello digitale per la velocità, grazie al contributo della XV Comunità montana Valle del Liri di Arce. Due dossi sono stati posti dinanzi il Comune in piazza della Repubblica, due in via Guardiola nei pressi della scuola e del panificio, in Via Roma e nei pressi della scuola dell’Infanzia in Via Villa Felice.

Leggi tutto...