Entusiasmo e successo per il Cicero Award 2018, l’evento dell’anno organizzato ad Arce dalla Fondazione Marco Tullio Cicerone che si occupa della promozione culturale e storica territoriale in sinergica collaborazione con la XV Comunità Montana Valle del Liri e con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

Leggi tutto...

“I miei più vivi complimenti e auguri di buon lavoro all’assessore comunitario e comunale di Rocca d’Arce dott.Sergio Di Folco, nominato Segretario Nazionale UIL Sicurezza. Una scelta fatta con grande senso di responsabilità, attraverso la quale sono certo che l’amico Sergio, personalità di notevole spessore professionale, saprà occuparsi egregiamente di tutto il comparto Sicurezza delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate.”

Leggi tutto...

Al via domani Venerdi 14 Dicembre alle ore 17:00 ad Arce, la celebre manifestazione 'Cicero Award', organizzata dalla Fondazione "Marco Tullio Cicerone" in collaborazione con la XV Comunità Montana 'Valle del Liri' e con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

Leggi tutto...

Una vita salvata: è questo il senso del lavoro e dei sacrifici che quotidianamente compiono le forze dell’ordine. In questo caso il protagonista è l’Assistente Capo del Commissariato di Polizia di Sora, che durante il gravissimo incidente di caccia ad Isola del Liri località Capitino ha prestato repentinamente le cure alla vittima 34enne, essendo intervenuto prima di tutti, coordinando così i soccorsi e agevolando i percorsi grazie alla sua conoscenza del territorio.

Leggi tutto...

Si è concluso venerdì 7 dicembre con grande successo il Corso Micologico promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, finalizzato ad ottenere il tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi. L’incontro, che si è avvalso della qualificata docenza della dott. Claudia Berna e del dott.Armando Culicelli ha avuto durata complessiva di 14 ore ed ha registrato la presenza di ben 50 corsisti.

Leggi tutto...

Tra i 224 Comuni italiani vincitori del primo bando europeo WiFi4EU anche due appartenenti alla provincia di Frosinone: Colle San Magno facente parte del circuito montano della Media Valle del Liri e Serrone. L’iniziativa ha offerto ai comuni dell’UE la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all'interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.

Leggi tutto...

Un'isola ecologica al posto del parcheggio. È quello che sta succedendo ad Arpino, in piazza Gioacchino Conti. L'area destinata al parcheggio auto è stata infatti transennata per l'inizio dei lavori. Su una parte l'amministrazione comunale ha deciso che dovrà sorgere un'isola ecologica. I cittadini, in particolare chi abita nella zona in questione sono fortemente preoccupati.

Leggi tutto...

Grande attesa ad Arce il 14 dicembre prossimo in occasione della seconda edizione del Cicero Award 2018, prestigioso riconoscimento a personalità distintesi in campo culturale, letterario, scientifico, del giornalismo e dello spettacolo. Istituito in occasione della Giornata Nazionale della Comunicazione, il premio fortemente voluto dal presidente dell’ente montano Ing. prof.Gianluca Quadrini e ideato dal prof.Piero Iafrate docente e manager aziendale, è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dall’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Leggi tutto...