Chiara Gabriele, originaria di Arpino, trent’anni, esperta di diritto internazionale con l’Ong svizzera TRIAL International ha appena ottenuto una sentenza fondamentale per un paese intero. Grazie a lei e ai suoi colleghi, infatti, lo stato del Congo è stato condannato da una corte congolese e non da una internazionale, attenzione per non aver difeso i propri cittadini dagli attacchi del gruppo paramilitare Raia Mutomboki Kokodikoko.

 

Alla giovane Chiara giungono le congratulazioni del consigliere comunale e provinciale, nonché commissario della XV Comunità Montana ing Gianluca Quadrini che dichiara:”Le mie piu’ vive congratulazioni alla concittadina Chiara Gabriele donna giovane e in gamba, per il brillante risultato raggiunto, con successo, passione e grande coraggio, ergendosi come modello da seguire per molti giovani e portando in alto il nome del nostro territorio. Buon lavoro e ad maiora cara Chiara!”.

Chiara Gabriele ha iniziato la sua avventura nel 2012, con un articolo su un’operazione militare israeliana contro Gaza, scritto per il giornale dell’università. Arrivata a TRIAL International, organizzazione relativamente giovane, ma molto efficiente che si occupa di documentazione e procedimenti di crimini internazionali; fornisce un’assistenza giudiziaria alle vittime di crimini internazionali; assiste gli avvocati locali con un lavoro di coaching nella documentazione, analisi delle prove, strategia giuridica sul caso etc.; forma degli attori giudiziari attraverso workshop e seminari.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere comunale e provinciale

Commissario XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini