Il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l'Italia Gianluca Quadrini ha sferrato oggi un attacco al presidente della Provincia Antonio Pompeo in riferimento alla sua maggioranza, latitante e assente sul territorio. In particolare sulla mancanza di convocazione di Commissioni Consiliari. "Una maggioranza latitante, assente durante la maggior parte della settimana. Un astensionismo che dura da troppo tempo. Adesso basta. Le commissioni consiliari non vengono mai convocate e così non si lavora come si dovrebbe e non si riescono a risolvere mai le varie problematiche del nostro territorio, nè a dare quelle risposte ai cittadini che attendono da tempo. Tranne la Commissione Programmazione e Bilancio convocata dal presidente Massimiliano Mignanelli, le altre 3 commissioni non vengono mai nominate.

Leggi tutto...

Nel pomeriggio di lunedì 14, alle 16.00 circa, la pattuglia della Polizia Stradale di Sora, nell’ambito di un servizio predisposto per i controlli sul territorio, ha dato l’alt a due autiveicoli di proprietà del Comune di Arpino, utilizzati per il trasposto scolastico. Su uno dei mezzi sono state riscontrate diverse irregolarità: il cofano era fermato con un filo di ferro; aveva un faro rotto; era sprovvisto di un dispositivo di sicurezza obbligatorio, necessario in caso di uscita d’emergenza. Mancavano, inoltre, alcuni documenti; altra contestazione è stata a carico del conducente.

Leggi tutto...

Ben due sono stati i progetti di Servizio Civile Nazionale di competenza della Regione Lazio presentati ed approvati dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Il primo progetto dal titolo ‘Visitiamo: storia, cultura, tradizioni per un turismo sostenibile’ è di 12 posti ed il secondo, in coprogettazione con l’Ente Associazione Intercomunale Valle del Liri, dal titolo Ambientazione: cura e valorizzazione’ di 8 posti.

Leggi tutto...

Si sono insediate mercoledì scorso alla Pisana le 12 Commissioni consiliari permanenti e sono stati eletti i presidenti e i vicepresidenti. Massimiliano Maselli consigliere regionale capogruppo di Noi con l’Italia è stato eletto alla presidenza della IX Commissione ‘Sviluppo economico e attività produttive, start-up, ricerca e innovazione’.

Leggi tutto...

Ci sarà Domenica 20 maggio 2018 alle ore 18,00 presso il Ristorante Splendor ad Arpino l’apertura ufficiale della Campagna Elettorale, che condurrà alle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo per il rinnovo del governo cittadino, del candidato sindaco ing.prof.Gianluca Quadrini, con la presentazione del programma e della lista n.3 che lo supporta ‘Con Quadrini Sindaco’.

“La nostra idea di amministrare –spiega il consigliere comunale Gianluca Quadrini- è incentrata sulla concretezza e sulla politica del fare, perché la nostra città deve crescere e migliorare. Insieme alla mia squadra faremo in modo che ciò accada, stando in mezzo alla gente e ascoltandola, perché questo è l’unico modo che conosco di fare politica. E questa sarà la parola d’ordine del prossimo quinquennio amministrativo. Tutto questo perché possiamo contare su una squadra forte e ampiamente rappresentativa delle istanze del territorio con un programma decisamente proiettato allo sviluppo di Arpino e alla risoluzione delle sue problematiche.

Alla nostra Comunità – aggiunge Quadrini - serve un Sindaco, che si impegni solo ed esclusivamente per lei. Io ci sono: parto dalle mie idee non chiare, ma chiarissime; dal forte senso di responsabilità che ha sempre guidato la mia azione amministrativa quotidiana; dall’amore per questa terra e dalla voglia di contribuire alla sua crescita; parto dalla mia età ma, soprattutto, dalla mia esperienza. Perché non si può immaginare di governare una Città come la nostra senza conoscere nemmeno la macchina amministrativa. Aver già governato per me rappresenta solo e soltanto un bene da cui ripartire.

La mia posizione politica e governativa attuale e la fortuna di ricoprire più ruoli diversi, non è altro che un’opportunità per la città di Arpino e non un demerito come vorrebbero far credere coloro che non hanno saputo mai contraddistinguersi per la politica vera, quella del concretizzare e del fare il bene del proprio paese”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere comunale e candidato sindaco

Venerdì 25 maggio ore 18,00 presso la Sala Consiliare della XV Comunità montana di Arce ‘Valle del Liri’ sarà presentato il volume di Andrea Aversano dal titolo ‘Il diritto all’antiquatezza. Il giusnaturalismo nell’ermeneutica filosofica di Günther Anders’. Il lavoro, edito per la collana studi di ermeneutica della temporalità giuridica della Cedam, si propone di fornire un’inedita lettura del pensatore polacco Anders, alla luce di un piano di filosofia del diritto.

Leggi tutto...

Al via quest’oggi ad Arce, presso la sede della XV Comunità Montana 'Valle del Liri' l’interessante Progetto intitolato "SALVAGUARDIA AMBIENTALE" approvato dalla Regione Lazio. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e la salvaguardia del Territorio, del Patrimonio culturale, delle Risorse ambientali e dei Rifuti. Si tratta di un tirocinio molto utile che prevede in parte una formazione in aula e in parte una teorica sul territorio, il quale risponde perfettamente alle linee di indirizzo del Fondo Sociale Europeo delle Politiche in materia di impatto ambientale.

Leggi tutto...

Davvero tristi ed inequivocabili i segni dello stato di incuria in cui versa la città di Arpino. Indecorosa è la situazione del cimitero segnalata da diversi cittadini. Erbacce ovunque, come si evince dalle foto scattate, hanno ormai ricoperto gran parte del suolo destinato al passaggio delle persone che desiderano raggiungere i loculi dei propri cari. Sui marciapiedi, intorno alle lapidi, sulle scalinate, sui muri, oltre a sporcizia ed incuria.

Leggi tutto...