Il Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca e il ministero del lavoro, salute e politiche sociali hanno inviato da tempo agli assessorati scolastici regionali e a tutti i dirigenti scolastici, le raccomandazioni del Consiglio Superiore di Sanità. In particolare i chiarimenti riguardano tali punti:il peso dello zaino non superi un “range” tra il 10 e il 15 per cento del peso corporeo.

Leggi tutto...

Si è svolta oggi a Pontecorvo la cerimonia di inaugurazione del nuovo complesso sportivo Cappuccini nel rione Pastine ‘Gioca il tuo Sport, alla presenza di molte istituzioni provinciali tra cui il Tenente Colonnello Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontecorvo Fabio Imbratta l 'Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza della Regione Lazio dott.ssa Rita Visini, l'On. Mario Abbruzzese, e il Presidente della Provincia avv. Antonio Pompeo.

Presente anche il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Valle del Liri l’ing Gianluca Quadrini che ha affermato:”Un ringraziamento e un plauso all’amministrazione comunale di Pontecorvo con il Sindaco Anselmo Rotondo Sindaco, il consigliere allo Sport Gabriele Tanzi, l'assessore Nadia Belli, l'assessore Fernando Carnevale per aver fortemente voluto un progetto molto utile alla comunità. Una giornata davvero importante per il territorio che da oggi potrà contare su un complesso moderno ristrutturato e all’avanguardia dove svolgere attività sportive in piena sicurezza”.

Leggi tutto...

“Ancora gravi disagi sulla linea più importante del centro Italia di cui usufruiscono tutti coloro che si recano nella capitale per lavoro o studio. Una situazione ormai al culmine che anziché migliorare peggiora sempre di più, per la quale vige un totale immobilismo da parte dell’amministrazione regionale e dell’assessorato ai Trasporti e Mobilità che non si assumono affatto la responsabilità di prendere concrete decisioni per agevolare la vita dei pendolari ciociari”. Così il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini si esprime in merito alle ennesime problematiche che hanno interessato questi giorni i convogli della Cassino Roma.

Leggi tutto...

La Regione Lazio ha calendarizzato la discussione sulla nuova legge elettorale. Si andrà in aula il 23, 24 e 25 ottobre con il testo 372 messo a punto dalla commissione presieduta da Mario Abbruzzese, presidente della Commissione Riforme.
"Un plauso all'amico collega di partito il consigliere regionale Mario Abbruzzese-dichiara il consigliere provinciale Capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini- per l'interessamento verso un argomento tanto importante, quanto impegnativo e delicato qual'è quello della legge elettorale portando in aula il testo, frutto del lavoro svolto dalla commissione speciale sulle Riforme Istituzionali".

Leggi tutto...

Il rischio di delocalizzare la produzione in Stati esteri da parte dell’Ideal Standard si fa sempre più concreto e il sito di Roccasecca, assieme agli altri dislocati in Italia, rischia la chiusura. Per questo è di fondamentale importanza che tutte le Istituzioni, sia locali, che nazionali intervengano nella vertenza per sostenere i lavoratori -dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone Gianluca Quadrini che torna a manifestare i timori dopo la notizia che ha visto il Mise rinviare la riunione del tavolo tecnico sulle criticità del sito produttivo di Roccasecca prevista per il 17 del mese corrente ed aggiunge:” L’eventuale delocalizzazione rappresenterebbe un indebolimento dell’immagine della provincia di Frosinone a livello industriale sul piano nazionale e internazionale, con ricadute sociali e occupazionali molto profonde a livello locale, in un momento in cui il nostro territorio soffre già una crisi gravissima. Se questo avverrà il danno che deriverà dalla perdita di questa importante attività sarà ingente”.

Leggi tutto...

“Nonostante le ripetute sollecitazioni fatte all’amministrazione provinciale e al presidente Pompeo ad intervenire per la messa in sicurezza degli edifici scolastici della provincia di Frosinone, ad oggi, tutto è ancora fermo. Ormai a quasi un anno dalle elezioni nulla di concreto è stato fatto da questa maggioranza provinciale per migliorare gli istituti superiori del territorio, molti dei quali si trascinano carenze e problematiche gravi che mettono a rischio la sicurezza degli alunni”. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini rimarcando come il gruppo azzurro abbia votato contro il bilancio di previsione 2017 a causa della mancanza di investimenti proprio sull’edilizia scolastica.

Leggi tutto...

“La situazione a Frosinone e provincia è davvero fuori controllo. Si assiste ogni giorno ad episodi malavitosi che vedono protagonisti migranti presenti ovunque in ogni angolo delle città con tutto ciò che ne deriva in termini di impatto e sostenibilità sociale. Le continue risse che si stanno verificando in Ciociaria incutono paura tra la gente, trasformandosi in elementi di forte disturbo e di pericolo specie per donne, anziani e bambini. Per questo occorrono seri provvedimenti e rafforzamenti del comparto sicurezza per tutelare l’incolumità pubblica”.

Leggi tutto...

“Un’ottima notizia il rifinanziamento delle Zone Franche Urbane in base ad apposito decreto interministeriale MISE-MEF che dà attuazione alle 10 Zfu individuate nel 2009 tra cui rientra anche Sora. Finalmente anche per il territorio del sorano si può parlare di un’occasione importante di riconversione, rilancio e sviluppo aziendale concreto, utile a restituire speranza occupazionale”. Sono le parole del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini che già da tempo aveva sottoposto all’attenzione dei Rappresentanti Parlamentari del nostro Territorio, la proposta di istituire il Disegno di Legge che prevede l’attuazione della Zona Franca Urbana su comuni della provincia di Frosinone, per favorire lo sviluppo di piccole imprese delle aree a rischio le quali possono usufruire di esenzioni dal pagamento delle imposte su redditi, Irap, imposta sugli immobili e contributi sulle retribuzioni da lavoro.

Leggi tutto...