Si è svolta oggi a Grottaferrata la cerimonia per il 70° Anniversario della fondazione del Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano. Il gruppo è articolato in più divisioni ed è presente nel Lazio e Abruzzo. Le strutture sono abilitate al ricovero per acuzie, dall'oncologia, all'ortopedia, all'urologia, alla riabilitazione, alle RSA. Nel nostro territorio il gruppo sanitario è presente a Veroli con la "Città Bianca". L’evento ha riunito medici, dipendenti ed istituzioni. Presente anche il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini unico rappresentante per la provincia di Frosinone, che non ha voluto mancare ad un evento molto importante per tutto il territorio.

Leggi tutto...

Numerosi sono stati gli incidenti automobilistici sulle strade provinciali di Frosinone in questi giorni di pioggia e maltempo. Nel mirino del consigliere provinciale capogruppo di FI Gianluca Quadrini finiscono ancora una volta il presidente della Provincia avv Antonio Pompeo e la sua maggioranza, responsabili della situazione disastrosa delle strade provinciali a causa dei mancati investimenti.

Leggi tutto...

Si è svolto questo pomeriggio a Veroli, presso l'Abbazia di Casamari l’incontro organizzato dal Patto dei Sindaci Terre di Comino Smart Land, durante il quale si è tenuto il seminario "I cambiamenti climatici da un problema un'opportunità". Con l’occasione è stato presentato il PAESCU di pianificazione sostenibile per un territorio resiliente. Presente all’evento anche il presidente della XV comunità Montana Valle del Liri e consigliere provinciale ing.Gianluca Quadrini insieme all'assessore comunitario il naturalista dott.Amilcare D'Orsi.

Leggi tutto...

Un seminario sulle Energie Rinnovabili si terrà domani 14 dicembre 2017 alle ore 19,00 ad Arce, organizzato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri. A portare i saluti il presidente dell'ente montano ing.prof. Gianluca Quadrini che ha voluto fortemente l'organizzazione del seminario, che vedrà l'intervento dell'ing. Eugenio Zonfrilli.

Leggi tutto...

Con una missiva indirizzata al Questore di Frosinone Dott.ssa Rosaria Amato e al Dirigente della Polizia Stradale del capoluogo, il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana ing. Gianluca Quadrini ha voluto ringraziare personalmente gli agenti della Polizia di Stato l’assistente Capo sig.Fede Ascenzo e l’Assistente sig.Di Vizio Pasqualino per il servizio svolto il giorno 6 dicembre durante un posto di controllo al km 107,700 della Pontinia nel Comune di Terracina, quando grazie al loro sollecito intervento hanno salvato la vita ad un autotrasportatore campano con problemi cardiaci.

Leggi tutto...