Si è svolta ieri a Colle San Magno, presso la Chiesa Parrocchiale la cerimonia di Presentazione del Libro 'La nostra Guerra' immagini sbiadite..memoria indelebile, opera dell'autore Francesco Saverio Di Murro. L’evento è stato patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce. Presenti oltre al presidente dell’ente montano e capogruppo di Forza Italia in Provincia Gianluca Quadrini, il sindaco della città dott.Antonio Di Adamo e all'assessore alla cultura dott.Antonio Di Nota.

Leggi tutto...

Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini interviene sull’ordinanza antiprostituzione per contrastare la grave problematica che riguarda la zona Asi di Frosinone e si dice favorevole al provvedimento del sindaco del capoluogo avv.Nicola Ottaviani per esigenze di pubblica sicurezza, intralcio alla circolazione stradale e all’incolumità pubblica.

Leggi tutto...

Secondo gli ultimi sondaggi la coalizione di centrodestra unita supera PD e M5S in ben sette rilevazioni di vari istituti che danno risultati simili. Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega, in coalizione toccano una quota oscillante tra il 33 e il 35%. Il partito di Forza Italia guida e perno del centrodestra è in crescita e Berlusconi è convinto che Forza Italia possa contare su un grande potenziale ancora inespresso, sia a livello del suo storico simbolo che attraverso possibili aggregazioni ‘federative’ con altre sigle.

Leggi tutto...

Il consigliere comunale e Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone ing. Gianluca Quadrini sollecita la richiesta di finanziamenti per lavori riguardanti la sede del Liceo Scientifico I.I.S. Tulliano, fatta dal preside dell’Istituto superiore di Arpino circa un mese fa. Dal primo settembre, infatti, gli indirizzi del Tulliano diverranno tre Classico, Scientifico e Odontotecnico. Fattore questo che richiede interventi di ampliamento per creare ulteriori spazi da destinare ad un’aula magna, una biblioteca ed archivio.

Leggi tutto...

Un incendio è divampato ieri sera dopo le 20 ad Arpino in località Selva del Cimitero, dove alcuni residenti di Via Arco Torrione allarmati dalle fiamme hanno subito dato l’allarme evitando un rischio per tutto il territorio. Presenti sul posto c’erano il consigliere comunale e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini, il sindaco Renato Rea, il vicesindaco Massimo Sera, l'assessore Andrea Chietini.

Leggi tutto...

Il consigliere comunale, capogruppo di Forza Italia in Provincia e Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini lancia l’allarme sui pesanti attacchi di lupi a gregge di pecore nelle campagna tra Arpino e Santopadre che stanno creando scenari raccapriccianti lasciando sgomenti gli allevatori. Solamente negli ultimi giorni sono state ammazzate ad un pastore 4 pecore ed un agnello.

Leggi tutto...

Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini da sempre attento alle problematiche inerenti la sanità della provincia di Frosinone ha voluto ribadire a gran voce quali rischi comporterebbe la chiusura oggi del presidio di polizia dell’ospedale del capoluogo. Già qualche giorno fa Quadrini è intervenuto sui casi di cronaca legati al Pronto Soccorso, troppe volte scenario di aggressioni al personale sanitario, per ultimo quella ad un medico e ad un infermiere.

Leggi tutto...

Un vasto incendio è divampato questa mattina nella zona di Vallefredda a Fontana Liri, dove sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento, anche attraverso l’intervento di un elicottero. Immediato a tal proposito è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, con il Comandante della squadra l’Ispettore Dott. Sergio Crescenzi che si è subito attivato nelle operazioni. Rilevante l’impegno della XV Comunità montana di Arce. Tempestivo anche l’intervento del consigliere comunale e montano Luigi Bianchi. Presente sul posto anche il sindaco della città.

Leggi tutto...

L’ennesimo episodio di inciviltà verificatosi ieri al pronto soccorso dello Spaziani dove un utente in grave stato di alterazione ha brutalmente aggredito uno dei due medici in servizio ha riacceso i riflettori sui potenziali rischi cui il personale ospedaliero è esposto proprio per la funzione di servizio aperto per le emergenze. “Il personale medico e paramedico –dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini- ha il diritto di essere riconosciuto e trattato con educazione e rispetto in quanto professionisti e persone.

Leggi tutto...

Mentre il nostro territorio brucia, tutte le storture e i ritardi della riforma Madia vengono a galla: non riguardano soltanto gli elicotteri dell’antincendio boschivo costretti a restare a terra, che già è paradossale. A distanza di 7 mesi dalla sua entrata in vigore, la ‘rivoluzione’ voluta dalla ministra della Pubblica amministrazione si rivela un sostanziale flop. Causato, secondo il Presidente della XV Comunità montana di Arce e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia l’ing.Gianluca Quadrini soprattutto, dalla soppressione del Corpo Forestale dello Stato.

Leggi tutto...