“Le elezioni del 4 marzo rappresentano una straordinaria opportunità per tutti i cittadini che potranno scegliere chi mandare a governare, vale a dire chi è in grado di ricostruire un tessuto industriale duramente indebolito, trasformato e inaridito dopo anni di profonda crisi, accompagnati da scelte politiche inadeguate e da scarso controllo sulle ingenti risorse finora arrivate al territorio. Troppe aziende chiuse e tanti posti di lavoro persi e se non cambierà qualcosa a breve tanti altri se ne vedranno. E’ giunto il momento di aprire una nuova fase dove ognuno deve assumersi le proprie responsabilità”.

E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia e presidente della XV Comunità montana di Arce, ing.Gianluca Quadrini impegnato in prima linea in questa tornata elettorale in quanto candidato sia per il rinnovo del Consiglio Regionale che per la Camera proporzionale.

“Stabilizzare il lavoro precario, sostenere e favorire l’occupazione, restituendo al lavoro quella dignità persa a causa del Jobs act. La proposta di Noi con l’Italia all’interno del centrodestra è moderata, poichè ritorna ad una politica della concretezza e della moderazione. Il lavoro non lo da lo Stato ma le imprese e per questo bisogna aiutare le imprese a dare lavoro ai nostri giovani, abbassando ad esempio le tasse. Questo il punto di partenza. Altre priorità sono: sviluppare le politiche forestali e della montagna, potenziare le infrastrutture, sostenere il turismo e l’attrattività dei territori. Riformare il sistema sanitario, che in provincia di Frosinone è al collasso, ma anche favorire mobilità sostenibile. Il nostro territorio ha grandi potenzialità che vanno rilanciate”.

“A livello regionale, con la vittoria del centrodestra dovrà nascere una cabina di regia che sia punto di riferimento e monitoraggio delle politiche di apprendistato, alternanza scuola-lavoro e tirocinio professionalizzante, condividendo buone prassi e facendo rete sussidiaria. Nella prossima legislatura la Regione dovrà fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per agganciare strutturalmente la ripresa economica e rilanciare l’occupazione, in particolare giovanile e delle donne, che anche nella nostra provincia sebbene abbia grandi potenzialità non rende quanto dovrebbe. Questo percorso va invertito”.-conclude il candidato di Noi con l’Italia, Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini