Si è svolto questa mattina ad Arce presso la sede della XV Comunità montana l’incontro sull’attivazione dello Sportello Verde e dell'Efficientamento Energetico: gli Ammnistratori locali incontrano le Imprese e gli esperti dei settori di riferimento del P.S.R. 2014/2020. All’incontro sono intervenuti il dott.Giovanni Formato e dott. Marco Pietropaoli, la dott.ssa Elisabetta Ferrari, il dott. Alessandro Lupo, la dott.ssa Silvia Turriziani,il dott. Leonardo Michele Sacchetti.
“L’attivazione di questo sportello istituito presso l’ente montano- spiega il presidente ing.Gianluca Quadrini- è scaturita dalla pressante richiesta degli amministratori locali del territorio di potersi avvalere di uno strumento concreto per informare, promuovere, sostenere ed assistere gli enti locali territoriali nell'organizzare iniziative di vario genere rivolte allo sviluppo dell’imprenditoria agricola e non solo con lo sportello dedicato.
E’ stato costituito un team di lavoro composto da esperti di notoria professionalità che possano sensibilizzare e guidare l’imprenditoria attiva e la costituzione di nuove micro imprese, nell’utilizzazione delle varie misure economiche di sostegno nazionali ed europee per lo sviluppo e la redditività delle imprese stesse.
L’occasione del P.S.R. della regione Lazio 2014 – 2020 è colta come la migliore opoortunità per mettere in campo le sinergie migliori per il concreto sviluppo complessivo dell’imprenditoria non solo rurale ma anche sociale e femminile”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini