Diverse sono state le attività di Protezione Civile delle Guardie Montane. In questi giorni festivi si sono dedicate alla consegna di farmaci di prima necessitá come l'insulina per diabetici, ma anche scorte di viveri per anziani e distribuzione di mascherine per le persone ad alto rischio.

Durante il servizio di prevenzione e controllo delle zone boschive, coordinato dal vice-presidente m.llo Patrizio Di Folco, la pattuglia delle Guardie Montane, con i volontari di Protezione Civile Giuseppe Iafrate e Alessandro Di Scanno, ha rilevato un importante problema sulla linea telefonica adiacente alla strada provinciale Fontana Liri superiore - Santopadre. Venivano individuati due pali della linea telefonica caduti a terra lungo una strada comunale adiacente alla provinciale. Il tutto è stato prontamente segnalato alle autoritá competenti, visto il grave pericolo causato anche dal grosso cavo che invadeva la strada secondaria.
A tal proposito, al presidente G.F.A. Valle del Liri Rocco Simone, al delegato della Protezione Civile, Patrizio Di Folco cons. Naz. ANCI ed a tutti i volontari delle G.F.A giunge il plauso da parte del commissario straordinario della XV Comunità Montana Ing. Gianluca Quadrini che ha tenuto particolarmente a ringraziare tutti i volontari impiegati nelle varie azioni svolte in questi giorni.