Si è svolta ieri a Roccasecca, la conferenza stampa di presentazione dell'VIII Edizione di Armonie di Natale 2019. La manifestazione è stata patrocinata dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce.

Ricco il calendario degli appuntamenti musicali di Natale della nostra zona che si terranno dal 22 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020. Lo scopo di inserire in un unico programma di eventi i concerti e le rassegne musicali curate negli anni dalle singole associazioni, è anche quello di fornire agli amanti della musica classica uno “strumento” per saperne di più su questi eventi natalizi. Grazie all’unione di tante forze, enti, associazioni, sponsor che hanno aderito a questo progetto, è stato possibile definire un vero e proprio itinerario che, durante il periodo delle festività natalizie, attraversando diversi Comuni delle Province di Frosinone, avrà come unica protagonista la musica.

“Un appuntamento importante per il nostro territorio e un’occasione unica per vivere insieme il Natale ma anche per conoscere le tante e diverse tradizioni dei paesi della Media Valle del Liri e scoprire l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico che li caratterizzano.- ha commentato il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini-.Un plauso all’amministrazione di Roccasecca, al sindaco avv.Giuseppe Sacco, a tutti gli organizzatori della manifestazione ed a Riccardo Riccardi dell’Associazione Culturale “Le Tre Torri” per l’impegno profuso e la dedizione nella realizzazione dell’evento che arricchisce e inorgoglisce il territorio”.

Presidente XV Comunità Montana