Ad Arce giovedì 9 maggio prossimo, alle ore 17,30 ci sarà la presentazione del libro del giornalista e scrittore Fernando Riccardi, dal titolo "Klitsche De La Grange Un Colonnello prussiano contro la rivoluzione italiana". L'evento è stato organizzato dalla Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’ in collaborazione con la XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ e rientra nel progetto della Regione Lazio che celebra la "Settimana della Cultura europea" dal 9 al 16 maggio. Tante, infatti, sono le iniziative previste per promuovere la conoscenza dell’idea di Europa, la cittadinanza e l’integrazione europea su tutto il territorio regionale.

All'evento presso la prestigiosa sala conferenze della Fondazione Cicerone interverranno il Presidente dell'ente montano ing.Gianluca Quadrini, la prof. ssa Giuseppina Iannotta direttore della Fondazione M. T. Cicerone e il giornalista Fernando Riccardi storico di rigore assoluto con un battage ormai consolidato che illustrerà la sua interessante opera. Un libro che coniuga l’interesse assoluto per una pagina importante di Storia dell’Alta terra di lavoro con l’appeal di un rigore che non prescinde mai dalla chiarezza espositiva. Una storia, insomma, che piace ed istruisce.

XV Comunità Montana Valle del Liri

Fondazione M.T.Cicerone