A Roccasecca nella Sala Consiliare, si è svolta oggi la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza onoraria al prof. Giovanni Tria, ministro della Repubblica, docente universitario con una carriera ultratrentennale, accademica e professionale, nel mondo dell’economia. Presenti alla manifestazione rappresentanti delle forze dell'ordine, della chiesa e politici, tra cui, in rappresentanza della Provincia di Frosinone il consigliere Gianluca Quadrini e per la XV Comunità Montana Valle del Liri il presidente del consiglio comunale e consigliere comunitario avv. Fabio Tanzilli.

 

ll ministro Tria, da oggi, non è più un “turista” a Roccasecca, dove si reca frequentemente nel fine settimana ospite della famiglia della moglie, Maria Stella Vicini, originaria proprio della cittadina cassinate.

Il consigliere provinciale Quadrini ha tenuto particolarmente a ringraziare l'amministrazione comunale di Roccasecca con il sindaco avv.Giuseppe Sacco, il vicesindaco avv.Valentina Chianta, i consiglieri e gli organizzatori tutti per la 'sensibilità e l'attenzione dimostrata nel conferimento della  cittadinanza onoraria al Ministro Tria' , aggiungendo: “La cittadinanza onoraria al ministro Tria, che il consiglio comunale ha deliberato all’unanimità lo scorso dicembre rappresenta motivo di orgoglio e soddisfazione per tutto il territorio della provincia di Frosinone. Quello di oggi è un momento di gioia, il grazie che simbolicamente la nostra comunità rivolge al prof. Tria, una personalità che ha amato ed ama non solo la città di Roccasecca ma l’intero territorio. Un plauso va all'amministrazione tutta per l'organizzazione di un evento di così grande spessore”. ha commentato il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri Gianluca Quadrini, che con l’occasione ha fatto dono al Ministro Tria, di un volume che illustra le bellezze culturali e territoriali dei 19 comuni montani.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini