Si è svolta oggi 28 febbraio 2019 a San Vittore del Lazio la cerimonia di inaugurazione dell'Orto Botanico, che è stato realizzato grazie ad un progetto finanziato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri in collaborazione con l'amministrazione Comunale.

 

Presenti all'evento il sindaco avv Nadia Bucci, il presidente dell'ente montano ing Gianluca Quadrini, il dirigente scolastico del comprensorio Cervaro San Vittore prof. Pietro Pascale, l'assessore comunitario e comunale prof. Amilcare D'Orsi, il Vicesindaco e consigliere comunitario Sig Roberto Bucci, il consigliere comunale Sig. Domenico Spennato, il Corpo Forestale Carabinieri ed il CAI di Cassino, nonché le maestre e gli alunni del plesso scolastico Capoluogo.

“Sin da subito –ha dichiara il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini- ho recepito l’utilità di questo interessante progetto, rientrando lo stesso tra le finalità e gli scopi dell’ente montano d’area vasta, finalizzati al miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente del territorio. L’Orto Botanico oltre che restituire ai cittadini di San Vittore del Lazio un’area degradata, permetterà ai ragazzi delle scuole di beneficiare di un’iniziativa didattica che li educa alla sensibilità ambientale. Un ringraziamento per l’interessamento va ai consiglieri comunitari Roberto Bucci, vice sindaco di San Vittore del Lazio e al naturalista Amilcare D’Orsi.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini