Nella classifica stilata dal progetto Eduscopio per l’Istituto di cultura e ricerca ‘Fondazione Giovanni Agnelli, il primo posto viene conquistato dal liceo Tulliano di Arpino, per quanto riguarda l’indirizzo classico, con un punteggio di 72,47, secondo l’FGA indice che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori, mentre al secondo posto c’è il liceo Leoniano di Anagni, 70,09, al terzo il liceo “D. Alighieri” di Anagni, 65,23.

A seguire il “V. Simoncelli” di Sora 64,22, il “N. Turriziani” di Frosinone, 63,67. Chiudono il “M. Filetico” di Ferentino, 60,89 e il “L. Pietrobono” di Alatri, 60,68.

Entusiasta il Consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana il prof.Gianluca Quadrini che afferma: “E’ motivo di orgoglio sapere che anche quest’anno, lo storico e rinomato ‘Tulliano’ di Arpino conferma un trend positivo che lo porta ad ottenere la prima posizione tra le Scuole superiori della provincia di Frosinone. E’ un risultato eccellente e altamente competitivo, visto anche il numero cospicuo di Istituti importanti nel nostro territorio, che non può che accrescere il numero di iscrizioni, oltre che il frutto di un’offerta formativa molto attenta, che punta sempre di più sulla qualità”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini