Si è svolto questo pomeriggio ad Arce, presso la Sala Consiliare "A.Renzi", un interessante Convegno dal titolo "Progetto sicurezza Anziani" Occhio alle truffe, organizzato dalla Polizia di Stato e dal Comune di Arce. Presenti all'evento il Questore della provincia di Frosinone dott. Filippo Santarelli, il sindaco di Arce dott. Roberto Simonelli e il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia nonchè presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini.
Relatori dell'evento sono stati il dott. Carlo Bianchi, la dott.ssa Cristina Pagliarosi e la dott.ssa Tiziana Belli.

"Quello delle truffe agli anziani è un argomento che merita una grande attenzione -dichiara il presidente Quadrini-. Oggi purtroppo, il fenomeno é in largo aumento in provincia di Frosinone il cui territorio merita un'azione più incisiva per tutelare le fasce deboli in tal caso gli anziani, la cui sicurezza è in agguato a causa di malintenzionati pronti a truffarli con vari metodi addirittura nelle loro abitazioni.
Nonostante il lodevole operato delle Forze dell'Ordine nel contrastare tale criminalità, l’unica arma che abbiamo a disposizione è la prevenzione. Infatti, riuscire ad informarsi anticipatamente e correttamente permette di evitare quelle spiacevoli sorprese, non per ultimo le truffe fatte tramite email false con carte di credito".

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Capogruppo Forza Italia Provincia
Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini