Si è svolta questa mattina presso la sala Consiliare della XV Comunità montana la riunione convocata dal Presidente dell’ente di Arce ing. Gianluca Quadrini per predisporre interventi risolutivi alla problematica dei cinghiali in provincia di Frosinone.
 Presenti il Presidente della Provincia di Frosinone avv. Antonio Pompeo, il Comandante della Polizia Provinciale dott. Massimo Belli, il Presidente ATC-FR-2 Alessandro Filippi e i rappresentanti dei Comuni facenti parte della XV Comunità Montana Valle del Liri Arce, Castelliri, Colfelice, Colle San Magno, Fontana Liri, Piedimonte S. Germano, Rocca D’Arce, Roccasecca, S. Vittore del Lazio, Santopadre, Terelle, Villa Santa Lucia e San Giovanni Incarico. Tutti i presenti hanno convenuto all’unanimità sulla necessità dell’adozione di un Piano Faunistico di controllo Regionale.
“Dopo ampia ed approfondita discussione –spiega il Presidente Quadrini- abbiamo firmato, oggi, noi presenti con i sindaci un documento condiviso in cui si chiede all’Assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca dott. Carlo Hausmann e al presidente regionale Zingaretti di attivare la caccia selettiva per la specie cinghiale, come metodo per arginare il problema della sovrappopolazione sul nostro territorio. Tale documento è stato inviato anche come informativa a SE il Prefetto dott.ssa Emilia Zarrilli”.

Arce, 12 luglio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini