I volontari del progetto del Servizio Civile in forza presso la XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce sono impegnati in questi giorni nella pulizia esterna della Scuola Media statale San Tommaso D’Aquino a Roccasecca. Da questi giovani, coordinati dal dott.Francesco Gemma e dal dott. Edoardo Conti, continua ad arrivare un segnale importante e anche utile. Essi infatti, potrebbero ritrovarsi, come in molti già fanno, a vivere un’esperienza unica, molto formativa, nei gironi del volontariato che affianca lo Stato e gli enti locali, ed allo stesso tempo vivendo un’esperienza che, potrebbe anche diventare una possibilità di lavoro successivamente.

 

“Il nostro progetto procede molto bene grazie ai volontari del Servizio civile ai quali va il mio plauso per l’impegno a favore della manutenzione territoriale. -dichiara il presidente dell’ente montano ing.prof.Gianluca Quadrini-. Il servizio civile è un’ottima opportunità perché può contribuire al funzionamento di quei servizi che né lo Stato né gli enti locali riescono più a gestire bene: dalla manutenzione dei giardini alla pulizia delle strade. E permette ai giovani difare un’esperienza unica di educazione civica.
Un ringraziamento lo rivolgo agli assessori comunali Antonio Colantonio e Ivan Cerrone per l’attenzione posta verso la comunità, nonché ai consiglieri comunitari Fabio Tanzilli, Maria Rosaria Mancone e al sindaco avv.Giuseppe Sacco”.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini