“Sono i dati a confermare ciò che da tempo sostengo. Per creare occupazione e combattere la crisi economica è necessario aiutare le imprese locali con incentivi, riducendo in particolare il peso fiscale e contributivo, troppo alto da sopportare. Le imprese hanno bisogno di un segnale forte e significativo per la ripresa. La soluzione, come già ho ribadito più volte, è quello dell’istituzione della zona franca urbana atta a favorire lo sviluppo di piccole imprese delle aree a rischio le quali potranno usufruire di esenzioni dal pagamento delle imposte su redditi, Irap, imposta sugli immobili e contributi sulle retribuzioni da lavoro.”

E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini sui numeri dell’Osservatorio sul precariato pubblicati dall’Inps che ha analizzato la dinamica delle assunzioni e cessazioni nei mesi di gennaio-dicembre 2016 e confrontati con quelli degli anni 2015 e 2014. Le assunzioni a tempo indeterminato sono diminuite di circa 763mila unità.
“In provincia di Frosinone, -continua il Capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini-da troppo tempo assistiamo all’incertezza della situazione economica, alla stagnazione del mercato e alla grave crisi del lavoro e delle aziende. Tutto ciò ha destabilizzato l'intero sistema produttivo. Occorre un cambio di rotta che finora non si è avuto, e che comporta uno sforzo straordinario, delle istituzioni nazionali, regionali e locali, per aiutare il sistema delle imprese della Ciociaria a riprendersi e a creare nuovamente occupazione stabile e qualificata. E per creare occupazione è necessario prima di tutto intervenire sul costo del lavoro riducendone l’impatto per le aziende. Questo è il primo passo da compiere. Il governo intervenga al più presto per permettere l’abbassamento dei costi per le imprese”.
“I provvedimenti della zona franca permetterebbero di iniziare a restituire ossigeno alle nostre aziende e speranza ai molti disoccupati, ai precari e alle loro famiglie. Vale a dire mettere le aziende che vogliono investire e uscire dalla depressione economica nelle condizioni di poterlo fare”.-conclude il Capogruppo provinciale azzurro Quadrini.

Frosinone, 22 marzo 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini,
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini