Un terzo importante Workshop con imprenditori cinesi si terrà mercoledì 22 marzo 2017, alle ore 10,30 nella Sala Conferenza della XV Comunità montana ad Arce. La Delegazione di Imprenditori Cinesi del settore agricolo con i loro membri rappresentanti della Commissione dell’Agricoltura Cinese incontrerà imprenditori della nostra provincia per definire nuovi piani di investimento. Per l’evento di notevole interesse sono stati invitati il Prefetto di Frosinone, il Magnifico Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il Presidente del Consorzio Cosilam, i rappresentanti del Consorzio per lo sviluppo Industriale di Frosinone, i rappresentanti della Camera di Commercio e quelli di Confindustria, Federlazio, Confagricoltura e Confartigianato di Frosinone, nonché le Associazioni di Categoria del settore.




Entusiasta il Presidente della XV Comunità Montana ing. Gianluca Quadrini che su questo importante interscambio tra le imprese cinesi e le realtà del nostro territorio dichiara: “Il meeting con gli imprenditori cinesi è giunto al terzo appuntamento, ma questa volta si parlerà di sviluppo di imprese agricole, agroindustria e sicurezza alimentare. Sarà un modo anche di promuovere la riscoperta del settore agricolo e la valorizzazione dei prodotti locali. Sono particolarmente onorato in quanto il progetto sta riscontrando la partecipazione di molti imprenditori della nostra provincia interessati a questo confronto e scambio di esperienza professionale, che rappresenta uno spunto di business. Una circostanza sviluppatasi in un momento di forte depressione economica che ci permetterà di contribuire al bene del nostro territorio con l’apertura verso interessanti e proficue prospettive”.

Il progetto vede anche la partecipazione del consigliere di Sora, nonché Presidente della Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’ Antonio Farina, esperto in cooperazione internazionale che parla di 'incontri che rappresentano importanti occasione di discussione sulle opportunità delle imprese agricole e le modalità di accesso’. E aggiunge:”Il ruolo della Fondazione Cicerone è quello di fare squadra, affinchè riusciamo a trasmettere alle aziende locali la possibilità di confrontarsi e interscambiarsi con le realtà cinesi. Il settore agroalimentare è particolarmente importante in quanto è davvero uno dei più ricchi di opportunità”.

Arce, 19 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri
Antonio Farina
Presidente della Fondazione Marco Tullio Cicerone


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini