Nella giornata di oggi, il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, si è recato a Torre Cajetani dove ha incontrato il sindaco avv. Maria Letizia Elementi, il vicesindaco Enrico Latini e la segretaria generale avv. Sabrina Urbano. L’obiettivo dell’incontro istituzionale è stato quello di discutere delle future collaborazioni tra l’ente montano e il comune frusinate.



“In cantiere” - fa sapere il presidente Quadrini - “ci sono diversi progetti che intendiamo realizzare come Comunità montana a Torre Cajetani. Oggi, con il sindaco, il vicesindaco e la segretaria comunale, abbiamo avuto modo di discutere a riguardo e cominciare a gettare concretamente le basi per definire le collaborazioni dei prossimi mesi. Come per altri comuni del nostro territorio, lo scopo è quello di convenzionare servizi con funzioni di direzione e supporto nei settori amministrativo, tecnico ed economico-finanziario e per ogni esigenza specifica che i piccoli comuni possano avere, la cui carenza di risorse e di organico impedisce loro lo svolgimento e la funzione di servizi essenziali”.


Il presidente Quadrini, ha ribadito più volte l’importanza di mantenere sempre attivi i rapporti con i comuni che fanno parte dell’ente montano. “In questo modo” - sottolinea Quadrini -“abbiamo la possibilità di capire le esigenze del territorio e pianificare insieme gli interventi in maniera più mirata e adeguata. Per questo sono convinto che, dopo l’incontro di oggi a Torre Cajetani, potremo realizzare presto interessanti collaborazioni”.

Arce, 14 marzo 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini