Un altro schiaffo del governo Renzi stavolta a danno dei pensionati. “Tutti i Pensionati, sia del settore pubblico che del privato, che non abbiano presentato all’Inps alcuna istanza per interrompere i termini di prescrizione per il blocco della perequazione per gli anni 2012-2013, devono procedere alla presentazione dell’istanza stessa entro e non oltre il 31 .12 .2016 pena la perdita di ogni diritto per scadenza dei termini -dichiara il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini -

Una data quella di dicembre che segnerà i cinque anni dall’entrata in vigore della legge Fornero. Trascorso tale periodo, infatti, scatterà la prescrizione che annullerà ogni eventuale diritto dovesse essere riconosciuto dalla sentenza della Corte Costituzionale”.
“L’ennesimo sopruso da parte di un governo arrogante ed autoritario alle spalle questa volta della categoria inerme dei pensionati, i quali dovranno prestare molta attenzione alla scadenza del 31 dicembre prossimo. Un fatto che cade come una tegola sulla loro testa creando disagi e lasciando sconcertati poiché costringe, con la fretta, i Sindacati, associazioni di movimenti consumatori e studi legali ad intraprendere azioni collettive e di massa per la perequazione delle pensioni Inps e le iniziative di rimborso a favore di quanti ne hanno diritto”.

Questa la crudele eredità fortemente penalizzante lasciata ai pensionati del nostro paese da Renzi e dal suo governo inumano ed egocentrico” conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale di Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini