Ancora enormi sono i disagi che stanno subendo gli operatori sanitari della Nuova Croce Verde Romana srl, addetti al servizio dei trasporti secondari diagnostica e infermieri presso la Asl di Frosinone. Ritardi nei pagamenti delle retribuzioni correnti ferme al mese di dicembre e forti criticità in tema di sicurezza continuano a creare preoccupazioni tra i lavoratori che si dicono pronti a proclamare uno sciopero.


"Permane una situazione di forte criticità su un servizio così delicato, che nuoce altamente sia gli operatori che sono allo stremo sia gli utenti la cui sicurezza è messa quotidianamente in pericolo". Così il consigliere provinciale capogruppo di NcI e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini torna sull’argomento per sensibilizzare gli organi preposti della Asl, il direttore generale e anche il presidente Zingaretti affinché vengano risolte le criticità che da troppo tempo stanno colpendo questo delicatissimo servizio pubblico. "La nuova società di trasporto subentrata alla precedente San Paolo Croce Sora, sin dal primo giorno di servizio non ha riassorbito tutto il personale presente sull'appalto, non ha garantito il pagamento degli stipendi e soprattutto non ha fornito gli strumenti indispensabili per lavoratori e per pazienti.
Questa è una situazione relativa al trasporto sanitario che riguarda tutti i nosocomi e i presìdi sanitari della provincia di Frosinone, quindi un servizio essenziale e in quanto tale necessita di una soluzione immediata".



Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale capogruppo Noi con l’Italia

Presidente XV Comunità Montana

Consigliere comunale Arpino


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini