“Nonostante la presenza accertata di società interessate all’acquisizione dello stabilimento dell’Ideal Standard di Roccasecca per proseguire la produzione di sanitari, ed anche di società interessate alla Ideal Standard ma con l’intenzione di produrre altri articoli in ceramica, sembra inverosimile che ancora una volta l’incontro fissato al Mise sia caduto nel vuoto, lasciando circa 500 lavoratori in balìa dell’incertezza più totale riguardo il loro futuro e quello delle rispettive famiglie”.

Sono le parole del consigliere provinciale capogruppo di Noi con l’Italia e Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini riguardo all’incontro previsto per ieri al Mise Ministero dello Sviluppo economico con le Parti Sociali ma inspiegabilmente saltato. L’incontro doveva servire al ministro Calenda per aggiornare i Sindacati e i lavoratori sullo stato d’avanzamento delle trattative con la proprietà dello stabilimento, ma non è stato reso noto il motivo per cui sia saltato.

“In questo modo i lavoratori sono preoccupati ancora di più e continuano ad essere vittime di un’attesa davvero estenuante. Questo va assolutamente impedito ed è giusto che i lavoratori abbiano le giuste risposte dopo tutto questo tempo. L’importante è che la trattativa per la cessione vada avanti, e che si continui a lavorare e a discutere per definire gli aspetti tecnici. Confido perlomeno che dall’incontro di oggi in Regione dove si discuterà anche della procedura di mobilità possa venir fuori uno spiraglio concreto per una risoluzione vera che permetta allo stabilimento ciociaro dell’Ideal Standard di proseguire la sua corsa alla produzione”.-conclude Quadrini.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini