Le elezioni politiche e regionali sono ormai vicine e la coalizione di centrodestra avanza nei sondaggi sfiornado il 40% , a differenza del Pd e del M5S che crollano. Il consigliere provinciale capogruppo di FI Gianluca Quadrini parla di vittoria 'facile’ di FI e del centrodestra, a maggior ragione se si punterà su chi conosce bene il territorio:”Ci servono gli uomini e le donne giuste al posto giusto. Occorre guardare a coloro che conoscono davvero bene il territorio, visto che lo vivono e vivono i problemi quotidiani dei cittadini. Solo chi conosce le necessità e i bisogni della gente può davvero tradurli concretamente in azioni propositive. Governare significa impegnarsi per risolvere i problemi e porre le basi di un rilancio, ma è difficile trovare soluzioni quando chi è demandato a governare dimostra a parte incapacità anche l'assenza di una piena consapevolezza di tutto quello che lo circonda”.

Il nostro territorio ha priorità urgentissime. E' davanti a tutti noi lo scenario così carico di potenzialità ma altrettanto ricco di inadempienze. Oggi non c'è settore che non viva le problematiche in termini di emergenza, ma questo perchè le crisi di comparto seriamente non sono state mai affrontate dai Governi di centrosinistra che si sono succeduti. C’è bisogno di rimettere il lavoro al centro dell’impegno politico. Il lavoro è la prima motivazione che potrà spingere i nostri giovani a impegnarsi e sentirsi parte di una comunità. A questo punto solo un grande piano per l’occupazione potrà ridare fiducia nella classe dirigente politica e speranza per un futuro migliore. Non possiamo permettere che i nostri giovani vadano via dalla provincia di Frosinone.

Servono programmi quindi non interventi solo per affrontare le emergenze che risolte sono destinate a ripresentarsi senza seria programmazione. Per questo la politica vera deve impegnarsi a farsi portavoce dei bisogni primari della gente. Quella Politica fatta da coloro che conoscono il territorio perché lo vivono quotidianamente, vale a dire hanno a cuore la gente”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini