Si è tenuta oggi presso il Bocciodromo PRIMAVERA a Sora, la seconda tappa dei Campionati Provinciali Fib 2018, organizzati dalla Federazione Italiana Bocce Comitato provinciale. Presenti il presidente Iafrate Mauro, il consigliere regionale FIB Mario Zaccardelli e il Presidente del circolo bocciofila Primavera Enzo Paglianella. La categoria A è scesa in campo per il titolo nella specialità coppia, la categoria B per la specialità individuale ed infine la categoria C per la specialità terna. L'evento è stato patrocinato anche dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce.

“Il gioco delle bocce –ha dichiarato il presidente dell’ente montano e consigliere provinciale Gianluca Quadrini -vanta nella nostra provincia una consolidata tradizione. La disciplina rappresenta da sempre non solo un momento importante di competizione sportiva e agonistica, ma anche di aggregazione e di socializzazione per cittadini di ogni età e di ogni ceto sociale, confermandosi come uno sport tradizionale molto noto, praticato e seguito su tutto il territorio.
Per tali ragioni ritengo opportuno in qualità di presidente dell'ente montano il sostegno al gioco delle bocce come tipico della Provincia di Frosinone, incentivandone la diffusione e l'incremento della pratica. Promuovere questo sport va comunque inteso come utile occasione per tutto il nostro territorio, di tutela e rinvigorimento del proprio patrimonio di cultura popolare. Ringrazio per l’impegno proficuo nel tenere alto questo sport il presidente Iafrate Mauro, il consigliere regionale FIB Mario Zaccardelli, il Presidente del circolo bocciofila Primavera Enzo Paglianella con il vigore dei suoi 90 anni, il già presidente prof.Giacomo Carinci e formulo i migliori auguri ai vincitori della Primavera, che ha annoverato oggi due campioni provinciali”.