Si è svolto a Frosinone presso la Sala Convegni della Camera di Commercio l'evento per la Valorizzazione del sistema dei Cammini e dei Sentieri. Relatori dell'evento il Presidente della Camera di Commercio dott. Marcello Pigliacelli ed il giornalista RAI dott. Sandro Vannucci pronti a definire le prossime azioni per sviluppare il Progetto dei Cammini per dare un input maggiore al territorio ciociaro.


Presente anche il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, nonchè consigliere provinciale capogruppo di FI ing.Gianluca Quadrini che ha affermato:"Rendere la Ciociaria meta turistica affermata, non solo a livello nazionale ma anche internazionale deve essere obiettivo principale e azione di un progetto di potenziamento teso a valorizzare il territorio. La realizzazione di produzioni e percorsi artistici, richiamo per un pubblico numeroso e variegato, appare strumento efficace per incrementare una fruizione di qualità dei Cammini, per esaltarne il paesaggio naturale e storico, in armonia con la loro natura spirituale.
Attraverso il percorso dei cammini si permette al viaggiatore di attraversare i territori, entrare a contatto con la loro anima più autentica, conoscerne popoli e tradizioni".
"Un riconoscimento alla Camera di commercio con il suo presidente dott.Pigliacelli per l'attenzione mostrata verso le necessità del proprio territorio, che dai cammini e dal turismo rurale può trovare nuova linfa vitale".-conclude Quadrini.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini