Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini rilancia la sua idea su quale deve essere il ruolo chiave della Politica, a pochi mesi dalle elezioni del 2018, sottolineando la necessità di un ritorno della stessa ad essere servizio per cittadini, facendosi carico delle proprie responsabilità. “Credo che mai come adesso, sia giunto il momento della politica del fare, dell’onesta e dell’impegno, ricominciando proprio dall’esperienza concreta di amministrazione delle città, attraverso cui arrivare a fare proposte concrete e serie di Governo. –afferma il capogruppo provinciale azzurro, aggiungendo: “Chi andrà a rappresentare la provincia di Frosinone al Governo e alla Regione deve volgere lo sguardo in tal senso, imparando ad affrontare con grande senso di responsabilità i problemi che i singoli territori stanno vivendo, soprattutto in un momento di crisi economica e sociale particolare”.

 

“Bisogna tornare ad investire creare lavoro e attività produttive. Ma per fare questo occorre l’impegno di una squadra di persone attente al cittadino, ai suoi bisogni reali, che assicuri giusta attenzione politica, sappia rilanciare investimenti, valorizzare le risorse straordinarie che il nostro territorio offre. E’ necessario ascoltare le istanze che provengono dai nostri territori di riferimento, conducendo le nostre politiche in base a quelle richieste per poi formare una idea di governo. Come dire, far ripartire la Politica dove si è fermata tanti anni fa. Lo scollamento fra momento politico e sociale non è più ricomponibile se non con forti e chiari segnali di discontinuità che segnino un cambiamento di rotta radicale. Bisogna fare ripartire la macchina amministrativa, eliminando gli sprechi, i ritardi burocratici e ottimizzando le risorse a partire da quelle umane. Occorre puntare, senza esitazioni, sulle infrastrutture che possono essere il motore principale per creare occupazione. La politica deve ritrovare il coraggio di programmare, di essere lungimirante”.

“In tal senso va l'attenzione del premier Berlusconi che rilancia il progetto 2001 sulle pensioni, con attenzione verso i territori e allargamento della coalizione. Sono proprio questi i capisaldi per il rafforzamento del centrodestra unito, che oggi appare sempre più forte, all’interno del quale è strategico il ruolo del nostro partito Forza Italia che ha dimostrato e continua a farlo, di offrire il suo ottimo contributo, anche in provincia di Frosinone, attraverso la competenza, la passione e l’impegno concreto dei suoi amministratori”.-conclude l’esponente provinciale di FI.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo Forza Italia


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini