E’ in pieno svolgimento a Terelle la 35^ edizione della Sagra delle Castagne, uno degli eventi principali che si tiene solitamente la seconda domenica di novembre, arricchito da stand con portate tipiche, musica e intrattenimenti.

L’evento, patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, ha registrato la presenza di molte istituzioni locali tra cui il presidente dell’ente montano di Arce e consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini, il Vice Presidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, il sindaco di Terelle e consigliere Comunitario Dino Risi, il consigliere comunale, comunitario e presidente della Pro loco Angelo Pecchia, il consigliere provinciale Antonio Di Nota e il presidente della XIV Comunità Montana Valle di Comino Antonio Iannetta.

“Una manifestazione che si arricchisce di anno in anno, -afferma il presidente Quadrini- volta a celebrare questo tipico frutto autunnale la caldarrosta, prodotta dai castagni secolari del territorio di Terelle che ogni anno regalano ottime qualità. Per questo è importante il sostegno a favore di questi eventi che permettono di far conoscere e promuovere la cultura, il territorio e i suoi prodotti tipici recuperando i valori della tradizione e rivalutando la loro genuinità. La Ciociaria tutta è ricca di risorse e prodotti unici che vanno assolutamente valorizzati per mantenere viva la cultura locale. Un caloroso ringraziamento va al sindaco Dino Risi, all’amministrazione comunale e a tutti gli organizzatori per aver creduto fortemente ad un evento che rispetta i valori e le tradizioni dei nostri avi e che ha richiamato anche quest’anno la partecipazione di un folto pubblico”.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini