Questa mattina il Collegio della Asl di Frosinone ha sconfessato il Commissario straordinario Asl dott. Macchitella, revocando ‘de facto’ l’atto promulgato nei giorni scorsi e con quale toglieva le Unità Operative Semplici Dipartimentali dall’Atto Aziendale.

L’eliminazione di quelle Uosd aveva sollevato un’ondata di polemiche portando all’accusa rivolta a Macchitella d’avere mentito ai suoi collaboratori riuniti nel Collegio. Perché avrebbe detto loro che era stata la Regione Lazio a chiedergli di fare quell’operazione.

Ma nei documento saltati fuori successivamente, non c’è traccia di questa richiesta. L’accusa è che sarebbero diventate una specie di monarchia personale, nella quale poter disporre a proprio piacimento nomine ed accorpamenti.

Per tal motivo il Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone ing. Gianluca Quadrini chiede al governatore della Regione Zingaretti di mettere fine una volta per tutte allo sfascio sanitario che si sta perpetrando ai danni dei cittadini della provincia di Frosinone, della Ciociaria tutta e della Media Valle del Liri: “Quanto accaduto –dichiara Quadrini- è un fatto molto grave. Il dott. Macchitella ha mentito al massimo organo sanitario. Per tal motivo chiedo a Zingaretti di intervenire e porre subito rimedio a queste problematiche perché la salute delle persone deve stare al primo posto. Oggi tutti i nodi vengono al pettine e ci troviamo di fronte all’ennesima dimostrazione che il settore sanitario è stato profondamente danneggiato da una totale malgestione che ha come vittime i cittadini della provincia di Frosinone privati sempre di più di servizi sanitari importanti”.

Frosinone, 10 luglio 2017

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini