E’ terminato oggi, dopo 3 giorni, lo scrutinio delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone. 2 le liste protagoniste: ‘Ordine per tutti’ che rappresentava quella di rinnovamento e ‘Restart’ quella del prosieguo degli ultimi venti anni della gestione Delfi. Fino all’ultimo voto si è assistito ad un’alternanza tra le due liste che andavano di pari passo. E’ stata, infatti, solo l’ultima scheda scrutinata quella decisiva che ha decretato la vittoria della lista ‘Ordine per tutti’ attraverso il nome di una ingegnere appartenente proprio alla lista di rinnovamento. Così dopo 20 anni circa l’Ordine degli Ingegneri di Frosinone cambia la sua rappresentanza. Un evento storico per questa importante categoria professionale che vede i neo eletti proiettati in un rinnovamento totale.

Di seguito riportiamo i nomi degli eletti con i rispettivi voti, in ordine decrescente, di questa tornata elettorale del rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone: Spaziani Alessandra con 441 voti, Quattrucci Federica 422, Carini Michele 412, Annarelli Mauro 365, Quadrini Marco 358, Bianchi Francesco 349 , Felicetto Massa 348, De Padua Massimo 348, Vanessa Ferazzoli 346, Minotti Alessandro 338, Umberto Bernola 335, Giorgia Malaggese 334, Emme CriGradini Maria Cristina 328, Reali Morgan 327 e Fabiola Silo 383. 8 sono coloro appartenenti alla Lista di rinnovamento ‘Ordine per tutti’ che hanno anche la maggioranza in Consiglio: Quattrucci Federica, Carini Michele, Quadrini Marco, Bianchi Francesco, De Padua Massimo, Minotti Alessandro, Bernola Umberto e Gradini Maria Cristina. I nuovi entrati avendo la maggioranza in Consiglio avranno la facoltà di eleggere sia il presidente dell’Ordine, che il presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri.

A tal riguardo giungono prontamente gli auguri ai nuovi eletti da parte del Consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini ed Ingegnere anche lui: ”Da oggi, -dichiara Quadrini- il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone ha una nuova gestione, che significa un rinnovo inteso come impegno per dare un volto moderno e tecnologico a questa categoria professionale importante,come accaduto con quella degli Architetti, rafforzando il rapporto diretto con le aziende del territorio e le istituzioni di cui sarà il vero interlocutore. Le mie più vive congratulazioni alla lista ‘Ordine per tutti’ e agli eletti, professionisti portatori di una ventata di vero rinnovamento nell’Ordine. A loro vanno i miei auguri di buon lavoro certo che porteranno avanti con impegno proficuo la loro missione. I miei complimenti anche a chi li ha preceduti e al presidente ing. Alessandro Mirabella”.

 Frosinone, 4 luglio 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Capogruppo di Forza Italia Provincia Frosinone

Presidente XV Comunità montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini