FROSINONE, INCONTRO SULLA CO-PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, QUADRINI: “UTILIZZARE LE RISORSE EUROPEE PER TRASFORMARE LE NOSTRE CITTA’ IN AREE SMART”

Coinvolgere e ascoltare gli attori territoriali per arrivare ad una progettazione condivisa finalizzata a definire progetti di smart city nelle aree urbane. Con questo obiettivo si è tenuto oggi, presso la Sala consiliare del Comune di Frosinone, l’incontro dal titolo “Coinvolgimento del partenariato locale nelle attività di co-pianificazione delle strategie territoriali”.

I progetti saranno sostenuti dai fondi europei e devono seguire cinque direttrici principali: ampliare e modernizzare i servizi pubblici; creare e/o rafforzare le attività economiche e culturali, con particolare attenzione alle ricadute nelle aree caratterizzate da fenomeni di disagio e degrado socioeconomico; ridurre gli impatti ambientali della vita urbana; innovare le politiche per l’abitare; potenziare la mobilità urbana sostenibile.

L’evento si è avvalso del contributo dell’Anci ed ha visto la partecipazione anche della Provincia di Frosinone, rappresentata dal presidente consiglio provinciale Gianluca Quadrini. Sono intervenuti il ??? (poi li inseriamo).

“La Provincia, quale ente di area vasta – ha dichiarato Quadrini – è attenta a tutte le opportunità che possono migliorare la qualità della vita nei nostri territori. Lo prospettiva di città smart, impegnate a migliorare e potenziare i servizi per i cittadini rappresenta un obiettivo imprescindibile per il quale siamo pronti a dare il nostro contributo. Trattandosi di progetti europei, possiamo mettere disposizione la qualità e le competenze del Team Frosinone Recovery plan. Con le risorse a disposizione in questo momento, non possiamo farci scappare questo obiettivo”.


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini