PROVINCIA: SI E’ APERTO IL CORSO DELL’ACCADEMIA PA SULLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E L’URBANISTICA – Presente a rappresentare la Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini

Il presidente del Consiglio Provinciale Quadrini: “Fondamentale investire nella riqualificazione e nell’aggiornamento del personale”

Si è tenuta oggi, nella sede della Provincia di Frosinone, la prima lezione del corso promosso dall’Accademia della P.A. dal titolo “Diritto e pianificazione urbanistica” rivolto ai dipendenti degli enti locali. A portare il saluto del Presidente, Luca Di Stefano, il Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini: “L’aggiornamento e la riqualificazione del personale degli enti locali sono azioni strategiche per dare forza e qualità alla pubblica amministrazione. Le sfide che ci attendono, soprattutto rispetto al Pnrr, necessitano di competenze ulteriori e settoriali che solo un’adeguata formazione può garantire. Con l’Accademia della P.A. la collaborazione va avanti da anni nell’ambito sempre di una formazione elevata e di assoluta rilevanza scientifica.”

“Entrando nello specifico del corso, la pianificazione territoriale e l’urbanistica hanno il compito di disegnare il futuro e lo sviluppo di un territorio, sono materia importantissime e vanno approfondite con un’adeguata preparazione – continua Quadrini e conclude sottolineando l’impegno e la collaborazione che la Provincia di Frosinone metterà a disposizione - A tutti i partecipanti e ai relatori il mio augurio di buon lavoro, troverete sempre nella Provincia di Frosinone la casa pronta ad accogliervi per questo tipo di iniziative”.


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini