L’assessore montano, commissario dell’Udc della provincia di Frosinone e consigliere comunale del Comune di Rocca D’Arce dott. Sergio Di Folco è stato nominato Segretario generale nazionale del nuovo Sindacato autonomo Sip Polizia di Stato.
A tal proposito giungono le congratulazioni del Presidente della XV Comunità montana di Arce ing.Gianluca Quadrini che afferma: “Le mie più vive felicitazioni all’assessore montano Sergio Di Folco uomo di notevole spessore professionale.

Sono certo che questa autorevole nomina sia foriera di un fruttuoso dialogo con le forze della Polizia di Stato teso alla concreta risoluzione delle problematiche che investono il corpo dei poliziotti del nostro Paese, implementandone il valore affinchè non venga mai meno la pubblica sicurezza”.
“Il nostro sindacato –spiega l’assessore montano e neo segretario generale nazionale Sip Di Folco-punta ad occuparsi principalmente dei problemi concreti dei poliziotti. Occorre agevolare dapprima le categorie di base, agenti, assistenti, sovraintendenti, ispettori fino ad arrivare ai funzionari. Tra le battaglie più importanti portiamo avanti quella della carriera aperta per tutti, partendo dalla base fino ad arrivare ai quadri dirigenti ovvero seguendo il modello del Senato della Repubblica l’unico ente istituzionale che applica tale regola in base ai titoli posseduti, relativi ad avanzamenti o concorsi interni. E’ importante, infatti, agevolare chi lavora quotidianamente e chi ha titolo e capacità”.

Arce, 2 giugno 2017

Ufficio stampa