Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini torna a far sentire la propria voce contro la scelta di chiusura dell’ufficio amministrativo di Acea Ato 5 di Sora, a quanto pare imminente, con conseguente trasferimento di sportelli a Frosinone o Cassino.

Questa decisione va rivista in tempi brevi -dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Quadrini- poiché qualora verrà messa in campo, non gioverà di certo ai numerosi utenti che vi fanno costantemente riferimento ogni giorno, in particolare alle fasce più deboli e a coloro che sono avanti con l’età. Allo sportello di Sora fanno costantemente riferimento non solo gli utenti di Sora, ma anche quelli del circondario serviti da Acea Ato 5 e che comprende un gran numero di paesi limitrofi composti da ben oltre 200 mila abitanti. Anche la Sto segreteria tecnica operativa aveva contestato in precedenza la comunicazione di chiusura degli sportelli poichè una decisione che non rispettava il contratto originale”.

“Non è possibile infatti che il territorio sorano sia penalizzato continuamente a favore di altri comuni, divenendo oggetto di tagli di quei servizi pubblici di grandi società che svolgono prestazioni per i cittadini e mai obiettivo di potenziamento. Per questo mi appello di nuovo agli organi preposti e ad Acea stessa affinchè venga mantenuta la sede di Sora in modo tale che sia i residenti della città volsca che i paesi vicini vengano salvaguardati al pari degli altri della provincia, senza distinzione alcuna. Tenendo conto che in questo tratto della Valle del Liri sono presenti molti comuni montani, con popolazione di età spesso avanzata, questa chiusura comporterebbe non poco evidenti difficoltà”. Conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini.

 Arce, 18 maggio 2017

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Presidente XV Comunità montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini