Si è svolta questa mattina in Piazza Municipio ad Arpino la cerimonia di premiazione della XXXVII edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas, che ha visto classificarsi al primo posto il giovane studente del Liceo Classico romano 'Augusto', Giacomo Troiano.
Presente alla cerimonia anche il Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, nonché consigliere comunale e capogruppo provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini che ha dichiarato:”Questa è una manifestazione sempre bella e unica nel suo genere ed è molto bello vedere oggi, la piazza di Arpino gremita di giovani perchè loro sono il nostro futuro.  

Come Comunità montana abbiamo da sempre sostenuto il Certamen e continuiamo a farlo poiché crediamo fermamente in questo evento. Un ringraziamento in primis lo rivolgo al nuovo presidente del Centro Studi Umanistici Marco Tullio Cicerone che organizza la gara, il sindaco di Arpino e un grazie per l’impegno profuso a chi lo ha preceduto, Pierpaolo Gradogna. Senza dimenticare colui che ha magistralmente  diretto l’Istituto di Istruzione Superiore Tulliano il preside prof.Michele Bove al quale vanno un affetto e una riconoscenza speciale da parte di tutta la città di Arpino perché quest’anno sarà l’ultimo della sua dirigenza. Noi istituzioni pubbliche dobbiamo impegnarci al massimo per sostenere queste manifestazioni, ma soprattutto l’Istituto Tulliano che negli ultimi sei anni ha registrato un incremento del 67% di iscrizioni, vale a dire oltre il doppio e questo è per noi motivo di immenso orgoglio”.

Quella del Certamen Ciceronianum Arpinas è una gara che esalta non solo la città di Arpino ma l'intera Ciociaria diventando oltre che un mezzo di promozione anche un’occasione di incontro per tanti giovani provenienti da diverse nazioni: “Un evento che anche a distanza di tempo, non perde mai il suo fascino” –conclude il presidente Quadrini.

Arpino, 15 maggio 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Presidente XV Comunità montana
Capogruppo provinciale Forza Italia
Consigliere comunale


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini