“Esprimo soddisfazione per l’encomiabile iniziativa che ha visto protagonisti in Regione il segretario provinciale della Cisl dott. Coppotelli insieme ai colleghi segretari dott. Briganti della Cgil, dott. Stamegna della Uil e dott.Valente Ugl, impegnati a favore dell’istituzione di un Tavolo di monitoraggio volto alla risoluzione dell’emergenza lavoro nella nostra provincia. Un plauso al presidente Zingaretti per aver risposto celermente alle richieste del sindacato e agli assessori regionali Valente e Buschini per l’impegno verso una delle problematiche più gravi come la disoccupazione, vera afflizione del territorio. Ulteriore passo in avanti è trasformare quelle politiche finora rimaste passive in attive, affinchè si possa restituire la speranza ai 1700 lavoratori che hanno perso il lavoro a causa del perdurare di una crisi molto dura e che tra poco più di un mese non avranno neanche più alcun sostegno né ammortizzatore sociale.
Dopo anni di promesse il territorio esige risposte occupazionali concrete e mi auguro che questa volta sia il momento opportuno per individuare quelle forme di tutela anche su base reddituale con azioni che restituiscano la dignità ai disoccupati e a tutti coloro che ad oggi, non hanno prospettive lavorative".-afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini.

Frosinone, 9 maggio 2017

Ufficio stampa