Il consigliere comunale di Arpino Gianluca Quadrini interviene riguardo la pubblica illuminazione in contrada Vuotti, dove i lampioni restano accesi dalle ore 18 alle 24, momento in cui la zona resta inesorabilmente nel buio più completo. “Anziché spegnere i lampioni a mezzanotte sarebbe cosa opportuna e più diligente far sì che si accendessero più tardi, anche perché alle 18 non è buio e rimanessero accesi oltre la mezzanotte. In un momento in cui i furti sono sempre più numerosi, tutelare maggiormente la popolazione mettendo in atto ogni precauzione possibile deve essere la priorità di chi amministra il Comune”.

"L’amministrazione Rea non può continuare a disattendere le richieste dei cittadini comportandosi in modo superficiale in materia di sicurezza -aggiunge l’esponente di minoranza Quadrini, che sostiene di aver ricevuto in queste ultime settimane più di una segnalazione  da parte dei residenti di Vuotti ad Arpino che hanno lamentato possibili rischi stradali e sociali- La scelta del sindaco Rea fatta per una questione di risparmio energetico ai residenti della zona Vuotti proprio non va. “Non si può lasciare la zona completamente priva di illuminazione da mezzanotte all'alba. I tagli non vanno fatti sulla sicurezza dei cittadini, i quali non si sentono affatto messi al sicuro e tutelati dall'attuale amministrazione comunale che con la sua indifferenza e insensibilità sta provocando solo tanti danni al territorio".

"L’illuminazione pubblica è di fondamentale importanza per la vivibilità e la serenità della comunità. Le strade in penombra, per non dire al buio, sono un problema di sicurezza, sia per quanto riguarda i malintenzionati che per l’incolumità dei cittadini e la circolazione".-conclude il consigliere Quadrini.

Frosinone, 3 maggio 2017


Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini