In attesa di un nuovo piano di ristrutturazione di rete di trasporto pubblico già stabilito e progettato dalla Regione Lazio, vengono sponsorizzate nuove corse su direttrici già coperte ampiamente da TPL. Mentre, restano del tutto scoperte dal servizio zone del territorio dove i mezzi di trasporto pubblico non arrivano, creando non poche difficoltà agli utenti.


In sostanza, vengono ridistribuite in modo non omogeneo risorse sul territorio e corse su zone dove le stesse sono presenti già in sovrabbondanza.
Sulla questione interviene il consigliere provinciale presidente del gruppo di FI e vice coordinatore regionale azzurro Gianluca Quadrini, che afferma:
"La Regione dovrebbe preoccuparsi di potenziare, o mettere ove non esiste, il proprio servizio di trasporto su zone completamente scoperte in particolare quelle più interne, dove Cotral non arriva poiché in base al contratto non può superare determinati chilometri.In tali zone l'azienda regionale di trasporto Cotral offre decine di corse con possibilità di modificarle per dare addirittura un servizio ancora più efficiente.
È necessaria una distribuzione di corse che sia il più equa possibile ed investire su zone che non usufruiscono di TPL."-conclude Quadrini.

 

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere prov. presidente gruppo FI
Vice coord. reg FI
Commissario XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini