Si è svolta questa mattina a San Vittore del Lazio presso la Sala Consiliare la cerimonia dedicata alla Festa dell'Albero 2019. Durante l' evento che è stato patrocinato e sostenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, è stata consegnata una pianta di olivo ad ogni bimba e bimbo nato nel 2018 e alle famiglie una pergamena a ricordo della giornata.

 

Hanno partecipato alla manifestazione il presidente dell'ente montano Gianluca Quadrini, il sindaco di San Vittore Nadia Bucci, l'assessore all'ambiente e Vicepresidente comunitario Amilcare D'Orsi, il consigliere Domenico Spennato con la santa Benedizione di Don Ervin.

"Ben vengano queste manifestazioni in quanto tutelare l 'ecosistema è una priorità che tutti hanno il dovere di salvaguardare. -ha dichiarato Quadrini- Un evento importante che serve ad avvicinare le nuove generazioni al rispetto ed alla tutela dell'ambiente, oltre che porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi. Complimenti a tutti per l’impegno profuso nell’ottima organizzazione. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale, al sindaco di San Vittore Nadia Bucci, all'assessore all'ambiente al Vicepresidente comunitario Amilcare D'Orsi, al consigliere Domenico Spennato”.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini