Con determinazione n.350 del 30 ottobre 2019 la XV Comunità Montana Valle del Liri ha impegnato la somma di 12mila euro da destinare all’esecuzione dei lavori di manutenzione del Campo Sportivo 'Don Emilio Iafrate' nel comune di Arpino, come richiesto dalla società ASD Atletico Arpino.

Condivisa l’importanza di mantenere una proficua collaborazione e sinergia con i comuni del circuito che permette di raggiungere obiettivi di valorizzazione del ruolo dell’associazionismo locale, nonché responsabilizzazione del cura e manutenzione delle strutture e impianti sportivi, la decisione dell’ente montano di Arce scaturisce anche dal fatto che l’impianto sportivo in questione necessita di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di mantenere una corretta funzionalità e assicurarne un uso il piu’ duraturo possibile.

"Conoscere le esigenze del territorio e pianificare gli interventi di supporto e sviluppo in maniera più mirata e adeguata è sicuramente uno degli obiettivi principali dell’ente montano.L'ASD Atletico Arpino porta avanti una disciplina importante per la comunità e rappresenta una realtà unica nel territorio comunale e anche per questo va sostenuta e premiata. E’ necessario che luoghi di aggregazione, come quelli sportivi o destinati al benessere psico fisico della comunità vengano valorizzati e mantenuti duraturi nel tempo, apportando così ai nostri giovani e ai bambini un valore aggiunto in termini di socializzazione. -dichiara il presidente Gianluca Quadrini-.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

 

 

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini