Dal 20 novembre 96 operai dello stabilimento Sammontana di Pomezia rischiano di rimanere senza lavoro. La decisione è quella di investire in un altro stabilimento sempre in Italia, probabilmente a Verona.

 

Sul caso interviene il consigliere provinciale di Frosinone e vice coordinatore regionale di Forza Italia Gianluca Quadrini che afferma:”La paventata chiusura dello stabilimento Sammontana di Pomezia mette a rischio il futuro di 96 lavoratori e indebolisce il tessuto produttivo del territorio e della regione Lazio. La Sammontana di via delle Monachelle, è uno stabilimento storico che sotto diversi gruppi industriali ha dato lavoro per decenni a centinaia di persone. E’ necessario impedire questo ennesimo duro colpo al territorio del basso Lazio già troppo martoriato a livello occupazionale.

L’auspicio è che il 25 novembre quando ci sarà l’incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per affrontare la situazione si trovi una soluzione che impedisca la delocalizzazione al nord della Sammontana di Pomezia.

"Il primo passo da compiere è la tutela dell'occupoazione ripartendo dalla viabilità, dalla rete logistica e migliorando le infrastrutture.Solo così, si può evitare la perdita di realtà aziendali che hanno fatto la storia del territorio”.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Vice coordinatore regionale FI

 

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini