“Dopo oltre un anno dal crollo del muro di Via Salita dell’Arco, c’è speranza di interventi definitivi?”. Il quesito lo pone il consigliere comunale di minoranza Gianluca Quadrini, che sostiene di aver ricevuto in queste ultime settimane più di una segnalazione  da parte dei residenti del quartiere del centro storico.



“Al di là della messa in sicurezza del tratto di scalinata –osserva l’esponente dell’opposizione- non mi pare siano stati compiuti passi avanti per sistemare l’area. Un’amministrazione sveglia, efficace e determinata avrebbe già risolto il problema, ma il Comune di Arpino da quattro anni è avvolto da torpore, un lungo e nocivoletargo che sta procurando solo danni”.

Quadrini chiede:” Quanti e quali atti sono stati prodotti per ricostruire il muro? Quanti fondi ed a chi sono stati richiesti? Nel caso, quante risorse arriveranno? C’è già un progetto per la ricostruzione?. In sostanza: che cosa hanno fatti in Municipio nel corso di questi 13 mesi?
Poi conclude:” Purtroppo l’impressione è che quel muro resterà così a lungo, in attesa di amministratori che ci tengono al loro paese e che sono disposti a lavorare  sul serio piuttosto che limiutarsi alle chiacchiere. In quello scorcio del centro storico transitano ogni giorno decine di persone e fra queste molti anziani, possibile che non interessi a nessuno?”.

Arpino, 7 aprile 2017

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere comunale


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini