Il lungo weekend del 1° novembre è un'ottima occasione per staccare la spina e concedersi una vacanza all’insegna del relax e della natura. Il piccolo borgo di Roccadarce, in Ciociaria, nel Lazio, ospita e patrocina il 4° Ritiro Yoga in Ciociaria. Yoga, meditazione, ricerca del proprio mudra, passeggiate nella natura, buon cibo e tanto altro nel programma.

 

L’evento, unico nel suo genere in Ciociaria, è giunto alla 4 edizione, dopo il successo dei precedenti yoga retreat partiti circa due anni fa. Il 4° Ritiro Yoga in Ciociaria si svolge dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 a Roccadarce.Il programma prevede 4 giorni di benessere con: 6 classi di yoga, 5 meditazioni guidate, ricerca del proprio mudra personale, una danza spirituale, una gita alla scoperta del bellissimo territorio ciociaro con la guida turistica Matteo Zagarola, buon cibo vegetariano e tanto relax immersi nella quiete della campagna.

Gli insegnanti yoga che condurranno le 6 classi di yoga, aperte ai principianti, sono Cristina Simone e il maestro Rino Siniscalchi. “L’impegno che metto nell’organizzazione di questi ritiri yoga – dice Cristina – mi viene ripagato con le belle energie che sento durante l’evento e che mi arricchiscono profondamente, come donna e come insegnante yoga”.Il territorio ciociaro si presta per sua stessa vocazione ad ospitare eventi di yoga e benessere, grazie all’aria pulita, ai silenzi della campagna e al cibo biologico. Sempre di più la frenesia della vita quotidiana fa nascere il desiderio di vivere momenti di detox e tranquillità, a contatto con la natura e la spiritualità. Da questa consapevolezza nasce il progetto di yoga in ciociaria, che secondo il maestro Rino si è “anche caricato di un impegno speciale. I partecipanti vedono l’appuntamento come una fonte di ispirazione reale. Noi anche in questa occasione offriremo nuovi spunti di riflessione, suggerimenti di posizioni, e aspetti della cultura yogica, che contribuiranno ad elevare la capacità di percezione del corpo. Un progetto che sarà di certo molto gradito.”

La cucina è affidata alla Chef Cristina Todaro che preparerà dei gustosi menù vegetariani, con l’utilizzo di materie prime del territorio. “Mangiamo vegetariano, anche, senza esserlo – dice la Chef – perché molti piatti della cucina italiana lo sono. Io cerco sempre di rendere speciale ogni piatto partendo da pochi semplici ingredienti. Vegetariano può essere godereccio”.Il tempo libero è dedicato al relax con la possibilità di fare passeggiate a piedi nel borgo, nella natura o a cavallo, o concedersi un trattamento benessere grazie alla collaborazione dell’estetologa Daniela Valletta.

L’evento è patrocinato dal Comune di Roccadarce (FR), dalla XV Comunità Montana Valle del Liri e dalla Fondazione "Marco Tullio Cicerone". Il Sindaco del paese di Roccadarce, prof.ssa Rita Colafrancesco e tutta l’amministrazione comunale, appoggiano sin dalla prima edizione l’evento, consapevoli di come possa essere un volano per potenziare il turismo in Ciociaria. “Il nostro è un piccolo paese - dice la Sindaca – con profonde radici nelle tradizioni, ma siamo aperti alle novità. Sosteniamo da sempre questo evento perché oltre ad avere un fine benefico verso le persone, lo ha verso il territorio rocchigiano e ciociaro.”

 

L’evento è aperto a tutti praticanti e principianti, ma è obbligatoria la prenotazione.

Contatti:

Sito web: www.yogainciociaria.it

Facebook: www.facebook.com/yogainciociaria

Instagram: @yogainciociaria

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cristina: 351 86 99 531

Dove e quando: Roccadarce (FR), Lazio | 31 ottobre – 3 novembre 2019

Come arrivare a Rocca d’Arce: Roccadarce si trova in provincia di FR, in piena Ciociaria, a metà strada tra Roma e Napoli. In auto è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1, uscita Ceprano. In treno la stazione ferroviaria più vicina è quella di Ceprano-Falvaterra.

 

Ufficio Stampa

 

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini