Prosegue lo smantellamento della sanità ciociara. Voci di corridoio dicono che presso l’ospedale di Anagni verrà chiuso anche il laboratorio analisi. Con tutte le ripercussioni che ne deriveranno per gli utenti, già gravati da una situazione sanitaria non delle migliori.

Sulla questione interviene anche il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini sostenendo la tesi che tale situazione può comportare decisive e pericolose conseguenze nell’ambito dell’utenza sanitaria di tutto il territorio.

 

“E’ necessario intervenire per valutare attentamente lo stato di disagio che vivono gli utenti e il personale sanitario di Anagni e dei comuni limitrofi del nord della provincia di Frosinone quali Anagni, Paliano, Piglio, Sgurgola, Acuto, Serrone, Fiuggi. Si continua a sguarnire la sanità Ciociara, senza nessuna riserva e senza confrontarsi con i sindaci, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e soprattutto con gli addetti ai lavori . Questo non è piu’ accettabile. Soprattutto quando ad essere toccato è un territorio martoriato da un inquinamento ambientale e da malattie gravi.”

"L'assistenza pubblica viene sempre più depauperata a favore dei privati-conclude Quadrini - Il laboratorio analisi di Anagni, se chiuso lo sarà a scapito di migliaia di utenti: i centri di altre strutture come lo Spaziani saranno sovraccaricati e molti cittadini quindi saranno costretti a rivolgersi ai privati. Attenzionerò sulla questione di Anagni il direttore generale Asl dott.Stefano Lorusso con il quale ho in programma un incontro il 2 ottobre prossimo, per discutere le varie problematiche sanitarie del territorio. La sanità della provincia di Frosinone merita piu’ attenzione.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini