Era evidente che c'era bisogno di una grande scossa per far ripartire Forza Italia, attraverso il confronto con i cittadini e i giovani.

Forza Italia Giovani dichiara:<< Non serve l' ennesimo partito o l' ennesima fazione che nascono per dividere, ma serve un rinnovamento che abbia l'obiettivo di unire per dare finalmente all'Italia e ai suoi territori una classe dirigente che sappia percepire ed ascoltare le esigenze più profondamente sentite dalla gente comune. Non basta gridare al cambiamento, ma bisogna tendere a quella tensione ideale del futuro attraverso temi e progetti concreti rispetto alla contingenza attuale. Noi giovani di Forza Italia in Provincia di Frosinone crediamo fortemente che in un progetto politico basato sulla meritocrazia, su un programma politico concreto che nasce dal basso e non dai vertici del Partito. Bisogna riportare i Giovani al centro del dibattito politico ma soprattutto prepararli ad affrontare nuove sfide. Per questo, l'incontro con i giovani di Roccasecca è stato il primo di una lunga serie in provincia di Frosinone per far conoscere il nostro nuovo manifesto politico.

Gianluca Quadrini, Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia, dichiara:<< Nell'ultimo mese abbiamo dimostrato che Forza Italia è ancora molto attrattiva soprattutto per i Giovani. Ci sono stati molti ingressi nel Partito, amministratori, militanti, simpatizzanti e ora i Giovani di Forza Italia si stanno organizzando con grande successo sul tutto il territorio. Una risposta chiara a chi diceva che Forza Italia era finita."
Poi aggiunge:"In questo momento, del resto, bisogna lavorare con impegno. Tenendo conto che a livello nazionale è in procinto di governare un esecutivo di sinistra, ossia quello formato da Pd e M5S. Dobbiamo fronteggiare un governo di sinistra, non scelto dal popolo. Il presidente Berlusconi ha perfettament ragione quando si dice preoccupato per lo scenario che abbiamo davanti come Paese. E ha ragione pure quando specifica che il cuore del centrodestra non è sovranista.”