Si accende lo scontro politico tra i Totiani e Forza Italia in Provincia di Frosinone. La rottura era chiara fin da tempo ma non in modo così eclatante. Mario Abbruzzese ha dichiarato già da tempo il suo ingresso nel movimento politico di Toti e oggi Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale suona la carica per i suoi totiani mandando un addio ai suoi ex militanti azzuri. Un addio un pò brusco, senza rispetto politico del nemico, ma soprattutto senza stile. Dure critiche a Forza Itala che lo definisce un Partito nel caos più completo.

Gianluca Quadrini, vice Coordinatore di Forza Italia risponde alle dichiarazioni dell'ormai ex consigliere regionale di Forza Italia:<< Le dichiarazioni di Pasquale Ciacciarelli sono scontate e prive di senso. In questi mesi Forza Italia in Provincia di Frosinone sta avendo un grande consenso tra molti Sindaci e Amministratori che sono rimasti con noi, grazie soprattutto all'esodo di chi non costruiva strutture politiche ma semplici figure politiche. In questi giorni Forza Italia, grazie al Presidente Silvio Berlusconi è ritornata protagonista del centro- destra con una linea politica chiara. O governo di centro-destra o si va subito al voto. Ciacciarelli parla di Totiani in Provincia di Frosinone, ma non vedo tutto questo consenso di amministratori, militanti o simpatizzanti e soprattutto non prendiamo lezioni da chi ha abbandonato il Partito in un momento di difficoltà. Inoltre, secondo i sondaggi pubblicati dal Giornale con la crisi di Governo, Forza Italia rimarrebbe intorno all'8% classificandosi come secondo Partito del Centro- Destra e non vedo nei sondaggi percentuali in riferimento al nuovo movimento di Toti. Capisco il loro nervosismo per una scelta politica fallimentare, ma invece di criticare Forza Italia credo dovrebbero preoccuparsi dei veri problemi del territorio."

Vice coordinatore regionale FI