Si è tenuta ieri la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale di Frosinone. Alla lettura da parte del Presidente Antonio Pompeo delle Linee Guida della consiliatura, sono seguiti alcuni interventi da parte dei Consiglieri. Ad aprire la serie il consigliere Gianluca Quadrini che anche questa volta ha ottenuto il maggior numero di preferenze, ben 8.434 voti ponderati. Quadrini è l’unico presente in Consiglio provinciale che abbia fatto parte dell’amministrazione provinciale quando ancora non era intervenuta la Legge Delrio che ha profondamente riformato l’Ente.

 

Gianluca Quadrini ha tenuto particolarmente a ringraziare i consiglieri sostituiti per il lavoro svolto, i nuovi consiglieri che rappresentano il 70% circa del consiglio rinnovato, nonchè il presidente Pompeo e i presenti. “Vedere tante persone in aula inorgoglisce noi amministratori che siamo quotidianamente impegnati per risolvere problemi del nostro territorio. –ha dichiarato Quadrini- La Provincia è un ente di area vasta che svolge ruolo importante e per questo il Governo non può certo rifiutare di riconoscere il ruolo delle stesse nei territori. L’auspicio è che la Legge Delrio venga rivista quanto prima affinchè le Province tornino al benessere di una volta.

Abbiamo lavorato tanto finora per il bene del territorio e altrettanto ci impegneremo in questo prossimo mandato in modo tale che l’ente di area vasta saprà interpretare le richieste che provengono dal cittadino e dalle comunità provinciali ed avrà la funzione fondamentale di coordinamento e supporto per i Comuni del territorio. Insedieremo le commissioni, le faremo lavorare perché è necessario restituire attenzione alle problematiche del nostro territorio: viabilità, scuole, ambiente, lavoro e altro. Senza dimenticare che anche il ruolo dei consiglieri provinciali va rafforzato. Il mio impegno sarà quello di portare in alto il nome dei Comuni della provincia di Frosinone e di chi li amministra.”

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere Provincia FR


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini