La chiusura del centro Inps di Sora sta creando gravi disagi ai cittadini utenti. L’ufficio che avrebbe dovuto riaprire al pubblico ieri, martedì 2 aprile, come comunicato, risulta essere ancora chiusa, senza apparenti giustificazioni.

 

“La mancata riapertura della sede Inps della città volsca sta generando caos e disservizi non di poco conto tra i cittadini del territorio. Un servizio indispensabile dove si portano avanti le pratiche di maternità, pensionistiche, per i contributi di disoccupazione e per i disabili non può bloccare la sua attività per tutto questo tempo. Anche perchè la sede di Sora è a servizio di molti Comuni appartenenti all’intero territorio della media Valle del Liri, nonché zona Valcomino. Per questo è utile mettere in campo tutte le azioni necessarie per ripristinare in tempi rapidi la riapertura della sede dell’INPS a Sora ad esclusiva tutela dei cittadini e delle aziende del territorio, che al momento sono costrette a subire il blocco di tante pratiche importanti.”

E’ quanto dichiara il presidente della XV Comunità Montana di Arce, nonché consigliere provinciale Gianluca Quadrini che chiede la riapertura immediata degli uffici Inps di Sora. Tante le persone che stamattina, come ogni mattina, si sono recate agli uffici e sono rimaste fuori davanti alla porta chiusa e per sbrigare le proprie pratiche devono spostarsi nel capoluogo, con tutte le difficoltà che ne seguono.

 

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini