Un corso di Formazione sull’avviamento e tecniche di Agricoltura Biologica si terrà a breve ad Arce, organizzato da XV Comunità Montana Valle del Liri in collaborazione con Fondazione Marco Tullio Cicerone L’obiettivo del corso è fornire competenze iniziali nell'applicazione del metodo biologico nelle aziende agricole. L'imprenditore agricolo potrà conoscere le principali normative che regolano tale settore, approcciarsi alle pratiche agronomiche biologiche spaziando dalla preparazione/gestione del suolo alla raccolta, così come conoscere le diverse varietà per la scelta, preparazione e gestione del piano agronomico aziendale.

 

“Da sempre settore strategico per l’economia nazionale e regionale, quello agricolo negli ultimi tempi gode di un rinnovato interesse anche da parte delle giovani generazioni. Tante sono, infatti, le accresciute possibilità che si presentano a un giovane e a chiunque voglia intraprendere un lavoro in tale settore. -dichiara il presidente dell’ente montano di Via Borgo Murata-. In particolare è in crescita l’attenzione verso la tutela dell’ambiente e della salute e ciò rappresenta una sfida anche per gli imprenditori agricoli, nella valorizzazione delle aree rurali e interne. Come ente montano sensibile a tematiche ambientali, che pone al centro del proprio operato il mondo agricolo e rurale, continuiamo a privilegiare la formazione, attività indispensabile in tal caso sia ai giovani che posso trarre beneficio occupazionale, sia alle aziende già attive che vogliono avvicinarsi al biologico,sia a chi è interessato alle caratteristiche e alla costruzione di un’azienda agricola biologica"

Il costo del percorso formativo è di 30 euro a partecipante e tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi al sig. Antonio al n. 331 9440799, per chiedere ulteriori informazioni e per l'iscrizione.

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

 


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini