Il presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri” Gianluca Quadrini torna a sollecitare per la terza volta l’Amministrazione del Comune di Arpino affinché questa si adoperi a rilasciare le ratifiche essenziali a far iniziare i lavori di installazione di alcuni punti luce, necessari nelle località San Sosio e Bove.

 

Un finanziamento favorito dall’Ente Montano già disponibile dal molto tempo, e messo a disposizione della città di Cicerone nel 2017, nel 2018 ed oggi, così come spiega il presidente Gianluca Quadrini : «Dal Comune non è pervenuta alcuna comunicazione circa la realizzazione dell’ intervento. Dopo tre anni ancora non abbiamo ottenuto alcuna risposta in merito, tantomeno riguardo ad eventuali motivi ostativi al compimento dell’opera.

Abbiamo deciso, come ente montano di area vasta, di finanziare un piano di illuminazione destinato alle località di San Sosio e Bove, al fine di garantire la sicurezza in alcuni punti particolarmente critici. Nonostante il nostro impegno volto al bene del paese, rincara Quadrini, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rea ancora nicchia a tale proposta perdendo un’importante opportunità. Quando si amministra un territorio la priorità va assolutamente data ai cittadini ed alla loro incolumità, indipendentemente ideologie politiche o ruoli istituzionale ricoperti. Conosciamo bene i rischi di quei tratti stradali, conclude Quadrini, per i quali i residenti hanno spesso reclamato la necessità di rendere più sicura la viabilità».

 

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini