Ieri sera il fiume Sacco, puntualmente, è tornato ad essere invaso dalla schiuma. Uno strato densissimo ha coperto per chilometri il corso d'acqua, soprattutto nel tratto che attraverso il centro abitato di Ceccano dove decine di cittadini si sono riversati in strada tra la rabbia e lo sconcerto. Chiara l'origine chimica del fenomeno.

Xv Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini che torna sull'argomento affrontato già in precedenza-. Ancor più grave è che negli ultimi mesi il fenomeno è stato riscontrato altre due volte, sempre in coincidenza con orari notturni e dopo forti piogge. Questo significa che i responsabili continuano nella loro ignobile opera di inquinamento, e ad oggi risultano impuniti. Per questo non ci stancheremo di rivolgere il nostro appello a che ha il dovere di difendere la nostra terra e il fiume Sacco, gli organi preposti, la Regione unitamente al governo centrale nazionale.
È ora di scoprire la verità e conoscere da dove proviene la schiuma maledetta che porta morte in questi luoghi>.

Intanto in riferimento al grave sversamento il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha allertato in queste ore il Reparto Ambientale Marino.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provnciale
Presidente della XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini