Si è svolta ieri a Frosinone presso la Villa Comunale la conferenza stampa annuale di Tecnocasa Group sul tema i "Prezzi verso la stabilità e compravendite in aumento in Ciociaria".
Relatori del convegno il dott. Gianni Roscioli, dott. Roberto Valente, dott. Giuliano Paglia, dott. Vincenzo Valente e il dott. Stefano Cellitti. Un appuntamento molto partecipato al quale ha preso parte anche il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini.

Il Gruppo Tecnocasa, presieduto e fondato da Oreste Pasquali è leader a livello del franchising immobiliare con oltre 30 anni di storia, oltre 3mila agenzie dislocate in 9 nazioni, di cui circa 400 nel Lazio e circa 15mila operatori. I dati registrati confermano il trend positivo iniziato a fine anno 2017, i prezzi sono vantaggiosi anche a Frosinone con un numero di compravendite positivo più del 6,6%, mentre più 2,8% nel resto della provincia. Nella prima parte del 2018 i valori immobiliari nella zona di Frosinone bassa hanno registrato stabilità. Le compravendite sono in aumento grazie ai prezzi di mercato più contenuti.

“I dati ci dicono che oggi c’è un ritorno importante all’investimento. –dichiara il consigliere provinciale e presidente Gianluca Quadrini”. Il recupero del patrimonio immobiliare rappresenta infatti, una delle migliori opportunità per tutto il settore. In generale, la richiesta della prima casa da parte delle giovani famiglie che decidono di ricorrere al mutuo è segnale positivo. Siamo convinti che riqualificando il nostro patrimonio immobiliare sia possibile mettere in moto un circuito virtuoso e gli agenti immobiliari possono rappresentare un ottimo alleato in questo percorso virtuoso di crescita economica e riqualificazione edile.

L’ aumento delle compravendite e la ripresa dei prezzi, vanno di pari passo con il delinearsi di nuove dinamiche quali il ritorno all’investimento e la presenza di nuovi fenomeni demografici e culturali. E’ fondamentale rendere il recupero, il rilancio sociale e imprenditoriale di borghi interni montani e delle città, la loro valorizzazione turistica, la promozione internazionale sul mercato immobiliare, un’asse portante dell’economia del territorio. Un asse portante anche dell’azione istituzionale che deve vedere collaborare insieme Enti locali, politica regionale e nazionale.”

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Consigliere provinciale

Presidente XV Comunità Montana


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini