Ultimi posti disponibili per iscriversi al Corso di Avviamento all’Apicoltura promosso dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri per il periodo autunnale. L’iniziativa, della durata di 12 ore suddivise in quattro incontri teorico-pratici, si terrà a breve ad Arce presso la sede dell’ente montano in via Borgo Murata 34/b. Il corso, che fornisce le basi tecniche per imparare a gestire uno o più alveari, è rivolto a chi intende avviare un’impresa apistica, agli agricoltori interessati a diversificare la professione e l’attività di impollinazione delle api, a chi vuole semplicemente imparare a gestire le arnie a livello amatoriale.

“Come ente montano ci siamo impegnati per l’organizzazione di una nuova edizione del Corso di avviamento all’apicoltura- fa sapere il presidente ing.prof.Gianluca Quadrini- in quanto promuovere lo sviluppo sul territorio della Media Valle del Liri di una apicoltura professionale e responsabile significa anche offrire crescita per l’intero settore e lo sviluppo agricolo. Inoltre, reputiamo importante questa iniziativa perché ci permette di essere vicini a tutte quelle persone che sono interessate ad intraprendere questa attività. L'informazione, la cultura e la preparazione professionale, sono sempre gli strumenti ottimali per migliorare settori come questi. Chi è attratto dall'apicoltura, seguendo questo corso, ha tutte le informazioni sufficiente per avviarsi a questa attività in modo consapevole e cosciente delle problematiche presenti nel settore. Senza dimenticare che si tratta di un’attività entusiasmante e nobile, che può diventare anche fonte di lavoro o reddito alternativo”.

La domanda di partecipazione al corso può essere presentata presso la sede della Comunità Montana di Arce, dalle 9 alle 14. Il costo del corso è di 35 euro a partecipante. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776/523171.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri


Elezioni Regionali Lazio 12-13 Febbraio 2023

vota2023 quadrini